Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E questa proposta olandese?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non credo che si arriverà a questo. Comunque sì, è inevitabile: se crescono i costi del trasporto cresceranno i costi dell merci trasportati.

Che poi un occhiale da 500 euro arrivi a 5000, considerando che in un carico magari ne trasporti 1000, vorrebbe dire una maggiorazione di 4.500 per 1.000 occhiali. Cioè 4 milioni e mezzo di euro per il trasporto dei quegli occhiali. Se usi 100 Km per il percorso vorrebbe dire una tassa di 45.000 euro a Km.

Come dire: non esageriamo con cifre sparate così.
    Il problema e' molto differente. Ma non puoi conoscerlo non perche' tu sia stupido od altro ma perche' non conosci la tipologia di lavoro, ovviamente. Io spesso faccio km e km per consegnare UN occhiale. Non a caso ho parlato di distribuzione capillare.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    certo,ma bisognerà pensare proprio ai trasporti indispensabili,e poi al resto. In pochi anni ci siamo abituati ad un uso enorme del trasporto individuale,non è mica detto che si possa continuare così....
    Guarda... su questo mi trovi piu' che daccordo. Come rispondevo a Jadan, a volte faccio anche cento km per consegnare un occhiale.

Il cliente entra in negozio il martedi' sera, vede mille montature e nessuna gli va bene. Sceglie la nro 1001 che vede in un catalogo. Siam in provincia di Sondrio e la montatura in questione e' a Belluno. Tu pensa che spreco di energie e carburanti c'e' dietro al fatto che quel cliente capriccioso il mercoledi' mattina avra' a disposizione la sua montatura nro 1001 nel negozio di fiducia. Salvo poi andarsela a ritirare con comodo 15 giorni dopo. Indirettamente rispondo anche a Jadan quando gli dicevo che non puo' conoscere come funzioni il lavoro.

Principalmente di questo si occupano i vari corrieri espresso. Vaglielo pero' a spiegare al negoziante che la merce non gli arriva domani.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    . Vaglielo pero' a spiegare al negoziante che la merce non gli arriva domani.
    e quando gli arriva?
    Mio cugino è incazzato nero

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda... su questo mi trovi piu' che daccordo. Come rispondevo a Jadan, a volte faccio anche cento km per consegnare un occhiale.

Il cliente entra in negozio il martedi' sera, vede mille montature e nessuna gli va bene. Sceglie la nro 1001 che vede in un catalogo. Siam in provincia di Sondrio e la montatura in questione e' a Belluno. Tu pensa che spreco di energie e carburanti c'e' dietro al fatto che quel cliente capriccioso il mercoledi' mattina avra' a disposizione la sua montatura nro 1001 nel negozio di fiducia. Salvo poi andarsela a ritirare con comodo 15 giorni dopo. Indirettamente rispondo anche a Jadan quando gli dicevo che non puo' conoscere come funzioni il lavoro.

Principalmente di questo si occupano i vari corrieri espresso. Vaglielo pero' a spiegare al negoziante che la merce non gli arriva domani.
    mah,le cose ce le spiegheranno gli eventi,vedrai.Intanto via Poste,dall'Inghilterra un pacchetto con Linux ci ha messo una settimana fra l'ordine e l'arrivo qui in un ufficio piuttosto periferico.Si aspetta un po' le cose si organizzano senza sprechi,penso si possa vivere lo stesso.
    ps
    magari anche meglio.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    mah,le cose ce le spiegheranno gli eventi,vedrai.Intanto via Poste,dall'Inghilterra un pacchetto con Linux ci ha messo una settimana fra l'ordine e l'arrivo qui in un ufficio piuttosto periferico.Si aspetta un po' le cose si organizzano senza sprechi,penso si possa vivere lo stesso.
    ps
    magari anche meglio.

Attenzione pero' ad un risvolto... Per non far troppo pesare i costi di queste tasse sulle consegne l'azienda potrebbe decire di farmi fare un giro di consegne cumulativo, una volta a settimana. Siccome io sono bravo (faccio un esempio, neh...) decidono di scegliere me. Al martedi' vado a Sondrio al mercoledi' a Bergamo, il giovedi' a Brescia, il venerdi' a Como, ed il sabato a Varese. Risultato? 4 disoccupati.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Tu pensa che spreco di energie e carburanti c'e' dietro al fatto che quel cliente capriccioso il mercoledi' mattina avra' a disposizione la sua montatura nro 1001 nel negozio di fiducia.
    Appunto: i capricci è meglio che si paghino.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    10 Post(s)

Attenzione pero' ad un risvolto... Per non far troppo pesare i costi di queste tasse sulle consegne l'azienda potrebbe decire di farmi fare un giro di consegne cumulativo, una volta a settimana. Siccome io sono bravo (faccio un esempio, neh...) decidono di scegliere me. Al martedi' vado a Sondrio al mercoledi' a Bergamo, il giovedi' a Brescia, il venerdi' a Como, ed il sabato a Varese. Risultato? 4 disoccupati.
    Tubolaro, vale come legge generale. Se per mantenere l'occupazione devo far fare lavori improduttivi il gioco alla fine finisce male. Se per mantenere gli impiegati che non sapevano cosa fosse un computer si fosse impedito l'avvento dei computer negli uffici, forse avremmo qualche occupato in più. Ma tutti con un livello di ricchezza di un terzo. Come nei paesi comunisti: tutti occupati e tutti miseri. Salvo poi che cade un muro, cominci a confrontarti coi sistemi più efficienti e cadi come una pera dal ramo.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Appunto: i capricci è meglio che si paghino.
    Ti quoto allo stracubo, con tanto di inchino su passatoia regimentale. Ma vaglielo a spiegare alla gente comune. Sai quante volte (sempre) 1200 kg di auto piu' un grasso Tubulare compiono un totale di 1600 mt di dislivello tra andata e ritorno per un paio di lenti che son sempre urgenti...?
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Tubolaro, vale come legge generale. Se per mantenere l'occupazione devo far fare lavori improduttivi il gioco alla fine finisce male. Se per mantenere gli impiegati che non sapevano cosa fosse un computer si fosse impedito l'avvento dei computer negli uffici, forse avremmo qualche occupato in più. Ma tutti con un livello di ricchezza di un terzo. Come nei paesi comunisti: tutti occupati e tutti miseri. Salvo poi che cade un muro, cominci a confrontarti coi sistemi più efficienti e cadi come una pera dal ramo.
    Ed anche su questo ti riquoto allo stracubo. Pero' se domani la mia azienda dovesse, giustamente, decidere in tal senso, dopodomani ne arriva un'altra che si mette in concorrenza facendo non uno, ma tre passi indietro. A questo punto mi vien quasi voglia di evocare una figura super partes che dica che a Sondrio si consegna martedi', a Como il mercoledi' e via discorrendo.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    10 Post(s)

Ti quoto allo stracubo, con tanto di inchino su passatoia regimentale. Ma vaglielo a spiegare alla gente comune. Sai quante volte (sempre) 1200 kg di auto piu' un grasso Tubulare compiono un totale di 1600 mt di dislivello tra andata e ritorno per un paio di lenti che son sempre urgenti...?
    Tu falli a piedi o in leggera corsetta. Così risparmi benzina e non avrai un Tubolare grasso.
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •