Ah ecco ...
Allora approvo e sottoscrivo al 100%.
Sarebbe, peraltro, un modo decisamente sensato di tassare maggiormente chi maggiormente inquina.
Ora aspetto una legislazione decente in materia di emissioni; è vero che già oggi c'è un bollo differenziato in base alla classe Euro X, ma mi piacerebbe qualcosa di un po' più "deciso".
E, soprattutto, non limitato alle auto!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non è questione di pigrizia.
Tolto nei centi urbani dove potrebbe essere bandita l'auto (però devono esserci metro e mezzi pubblici non da 3°mondo) l'auto è + veloce, + comoda , vai dove e quando vuoi, inoltre per quelli come me che adorano i motori è una cosa indispensabile! ( e non pagherei mai una simile tassa, troverei il modo di taroccare la strumentazione)
In + se x assurdo venisse fatta una legge simile, in italia non esisterebbe praticamente + il turismo a breve\medio raggio , molti di noi piuttosto che prendere il pulman o altro per andare al mare o a sciare , ecc.... se ne andrebbero al parco o al bar(io sono tra questi).![]()
Odio la nebbia !!!
Qui da noi sarebbero capaci di mettere 1Euro al KM
Io andrei a colpire i Tir , che sarebbe ora di spostarli su Rotaia come in Svizzera. Se poi invece di cercare il modo migliore per vessarci inizziassero a spingere su carburanti e motori alternativi ....,peccato che in questo caso pesterebbero i piedi ai pezzi grossi e non al povero cittadino.
Ultima modifica di alby83; 10/12/2007 alle 12:40
Odio la nebbia !!!
Il problema del traffico è cruciale,e le soluzioni certo non saranno indolori se si vuole continuare a pensare al traffico individuale .
Vi faccio un esempio.
Renzo Piano sta progettando un grattacielo a Londra per 10.000 persone,uffici abitazioni etc,la costruzione prevede un parcheggio di alcune decine di posti.per gli Handicappati i servizi e la sicurezza. Tutti gli altri,ci arrivano con Metro e mezzi di superficie,ma non con auto propria.
Renzo Piano che io sappia non è un ambientalista fondamentalista,ma nell'edificio ci sono sistemi di risparmio energetico molto avanzati.etc etc
E naturalmente,ci son grosse polemiche,ma sembra non sull'esiguità dei parcheggi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Questo è un progetto furbo, ma da noi i trasporti fanno SHIFO!!!!(parlo di Torino)
Io sono il 1° che odia andare in città in auto (rischio che me la righino, non c'è posto, divento isterico in coda , ecc.....(infatti non ho mai capito come la gente ci riesca a vivere)ma se per arrivare in 1 posto devo cambiare 2\3 pulman che oltre ad essere lerci e straaffollati ci impiegano 2 volte il tempo dell' auto
)
Cmq la proposta Olandese è lesiva perchè limiterebbe l'uso dell'auto fuori dalla città( la maggiorparte dei Km si fanno nelle cosiddette gite fuoriporta), inoltre nelle zone di periferia(come in quella dove abito io) non avrebbe senso non poter usare l'auto, oltre ad esserci i parcheggi si viaggia bene e senza code.![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri