Hanno rotto i ....ni!
Scusate lo sfogo, ma ci sono decine di categoria di lavoratori, che non contano una beata cippa, che non possono lamentarsi , protestare, scioperare, altrimenti rischiano il licenziamento in tronco.
Non ci sto', non sono con loro, mi dispiace!
Daniele.
Io sono pienamenmte d'accordo con le richieste più che dovute che gli autotrasportatori fanno. Tra l'altro per lavoro ho tutti i giorni a che fare con autotrasportatori. Quello che contesto è che il mio diritto di lavorare (tra parentesi sono impiegato metalmeccanico al 6° livello)debba essere inferiore al loro diritto (presunto) di fare quello che stanno facendo e che fatico a definire "sciopero".
EDIT: sugli operai di arese credo che si sia semplicemente di una questione di "scala" (nel senso di dimensioni del problema)
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Questo è vero. Anni fa quando c'era stato il blocco delle strade da parte degli allevatori per le quote latte (in Veneto o in tutto il nord Italia?) c'era stato un casino con tanto di improperi di Scalfaro. Contemporaneamente qua per uno sciopero degli operai avevano bloccato linee ferroviarie e tangenziale e non è volata una mosca neanche nella cronaca locale della stampa.
Vedi, Daniele, il fatto e' che ogni sciopero da' fastidio a qualcuno. Si dia almeno atto alla categoria di farne uno ogni tanto, ma fatto bene. Quante volte in un anno scioperano le altre categorie, creando un senso di diffuso e perdurante malessere a tutti...?
Li precettiamo? Bene, meglio ancora. Oggi 600.000 Tir eran assenti dalle strade. Domani tutti presenti ma rispettosi dei limiti al 100%. Sara' decisamente peggio, te lo garantisco.
Meglio, parere del tutto personale, tirare un roboante parolaccione che mille ripetuti flebili lamenti.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Io so che domani non posso fare quello che avrei dovuto, so che ho clienti che hanno in fabbrica chi gli deve avviare dei macchinari ed io non posso fargli avere ciò che serve perchè ciò possa avvenire, so che c'è il rischio che mezzi d'emergenza possano restare senza combustibile, so che milioni di euro di derrate alimentari deperibili stanno "deperendo" inutilizzate. Ma tu da uno sciopero dei metalmeccanici, ad esempio, (al di la di quelli dell'Alfa di Arese) che problemi hai mai avuto? Iniziamo a dire quindi che ci sono diverse categorie con un diverso peso. Poi ribadisco che secondo me questo non è uno sciopero, ma è un boicottaggio a scala globale.![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Uno sciopero è fatto per creare disagi, e loro ci stanno riuscendo in pieno.
Un bravo (non ironico) ai camionisti, alla fine in questo paese delle banane è l'unico modo per far valere i nostri (loro) diritti.
questo e' il senso di questo blocco,bloccano perche' l'italia fa' schifo,bloccaco perche' la gente nno vuol prendere coscenza che questo paese sta' affamando i suoi giovani-
svegli gente!!!!!
ma che razza di paese e' questo se neanche una casa o un famiglia puoi avere?
ora capisco che la stragrande maggioranza di persone che interviene in agora' non abbia problemi come mutuo o difficolta' economiche-
fortunati voi ma vi garantisco che nella situazione mia e di altro lavoratori "umili" ce ne sono milioni in italia!!!
Segnalibri