Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: e i tagli sono spariti.,.. che strano

Vedi ... Io non sono contro gli stipendi alti dei manager pubblici per principio.
    Il fatto che un manager pubblico abbia uno stipendio in linea con il mercato è sacrosanto; altrimenti succede che i manager validi se li pigliano tutti i privati e le aziende pubbliche finiscono in mano a dementi.

Il problema è quando stipendi colossali vengono corrisposti a inetti incapaci di gestire un'azienda, piazzati lì dal politico di turno e che, di conseguenza, non vengono mandati via a calci in culo nemmeno quanto si fanno passivi milionari per anni e anni.
    Ogni riferimento a Cimoli, per esempio, è puramente voluto.
    L'aberrazione è questa, non certo lo stipendio in sè.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    mah ......

dispiace leggere che alcuni di voi la prendano come una cosa poco seriosa e consiglino al buon Marcolino (che io conosco assai bene....) di pensare ad altro......

ben per voi....... evidentemente non ritenete sufficiente questa presa per i fondelli (per usare un gentile eufemismo) generalizzata che ci stanno facendo alle nostre spalle in quel di Montecitorio......

liberi di pensarla come volete....... ma io credo che anche a 20 anni, sebbene sia l'età maestra per pensare soprattutto al divertimento, sia forse comunque importante e indispensabile cominciare a crearsi una coscienza politica e sociale e .... perchè no ?? ...... anche incaxxarsi per quel che succede a Roma da chi NOI abbiamo mandato in quel luogo a rappresentarci.......

dire al Marcolino ( ma dirlo anche a noi stessi) ''pensa ad altro '' equivale secondo me a mettere la testa sotto la sabbia e non voler vedere.......

buona giornata a tutti e scusate dello sfogo se qualcuno si è sentito preso di mira......
    Ti rispondo io visto che son stata una di quelle che ha riso... ho riso sempliecemente non perchè non me ne freghi nulla di sta cosa ma perchè ho l'impressione che marcolino posti a raffica solo notizie di questo tenore e con un tono molto esasperato e , per quanto sia giusto parlarne, credo che davvero non gli farebbe male ogni tanto cercare di pensare ad altro. parere mio, eh. ciao

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Che schifo di paese.

Leggete un po' cosa scrive oggi il New York Times sull'Italia

http://www.nytimes.com/2007/12/13/wo...=1&oref=slogin

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    effettettivamente dovrei farlo o fare come molti che fanno finta di nulla a seconda delle notizie che si leggono.

leggere queste notizie dovrebbe far incaz tutti.

come dice la letizzetto, dopo ogni puntata di Report dovrebbe succere la rivoluzione eppure...

eppure..
    nient'altro da aggiungere
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

in verità posto anche notizie diverse... ma nessun problema,

come detto piu volte, siamo un paese particolare. si litiga si discute ci si azzanna ci si fa il sangue amaro nel discutere dello sciopero dei tassisti o dei trasportatori, dei bancari ( e mi ci metto pure io) si fanno 25 pagine sul forum di discussione e poi queste notizie dovrei far finta di non vederle? qualcosina non mi quadra.

e scusatemi se mi incazzo.
    ma come detto nessun problema, avevo inteso il senso di alcuni e li capisco.

ieri me ne sono andato a Bologna e mi sono stradivertito al motorshow ho passata una bellissima serata e ottima cena con amici, non mi faccio rovinare la vita da queste notizie, ma sicuramente mi indigno e mi incaz,. come credo dovrebbero fare tutti.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    in verità posto anche notizie diverse... ma nessun problema,

come detto piu volte, siamo un paese particolare. si litiga si discute ci si azzanna ci si fa il sangue amaro nel discutere dello sciopero dei tassisti o dei trasportatori, dei bancari ( e mi ci metto pure io) si fanno 25 pagine sul forum di discussione e poi queste notizie dovrei far finta di non vederle? qualcosina non mi quadra.

e scusatemi se mi incazzo.
    ma come detto nessun problema, avevo inteso il senso di alcuni e li capisco.

ieri me ne sono andato a Bologna e mi sono stradivertito al motorshow ho passata una bellissima serata e ottima cena con amici, non mi faccio rovinare la vita da queste notizie, ma sicuramente mi indigno e mi incaz,. come credo dovrebbero fare tutti.
    si ma le cene con gli amici non si fanno di mercoledì sera......

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    si ma le cene con gli amici non si fanno di mercoledì sera......
    e belin sono venuto giu apposta ieri, meno traffico per via del blocco dei camion, fiera molto vivibile e A1 quasi libera (un miracolo)

, ora sono leggermente piegato 500 km piu la fiera e la cena da paura sono pesantine non ho piu 20 anni

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Che schifo di paese.

Leggete un po' cosa scrive oggi il New York Times sull'Italia

http://www.nytimes.com/2007/12/13/wo...=1&oref=slogin

Mi sembra una analisi ben fatta, non è forzatamente impietosa o volutamente negativa, ritrae davvero lo stato delle cose. Sono cose che noi qui discutiamo frequentemente e diamo per scontate. Domanda oziosa e fine a se stessa; chissà invece se il pubblico americano che ha letto l'articolo è rimasto sorpreso oppure se sa bene che "questa è la terra della pizza e dei mandolini" ed altro non si aspetta da noi ?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Spero di trovare il tempo di leggerlo tutto perchè dei riassunti sentiti dal politico di turno in TV mi fido come del diavolo che ti invita a Messa .....

La pag. 1 non è particolarmente ricca di contenuti; dice un po' di cose che qualunque persona di buon senso (il che significa comunque poche ) riesce a percepire.

Ho notato invece che riprende uno dei "miei" cavalli di battaglia.
    "Worse, worry is growing that Italy’s strengths are degrading into weaknesses. Small and medium-size businesses, long the nation’s family-run backbone, are struggling in a globalized economy, particularly with low-wage competition from China."

Oramai sono anni che lo dico (e che spacco le balle a tutti quelli che continuano a leggere i miei post).
    La nostra struttura produttiva rischia di mandarci in rovina; da una parte per l'evidenza dell'incapacità di competere in quelle dimensioni sul mercato globale; e dall'altra perchè quelli disposti a rinunciare all'orticello di proprietà magari per essere solo "soci" di un vivaio si contano sulle dita della mano di un monco e si preferisce invocare dazi, protezioni e chi più ne ha più ne metta.
    Chissà se adesso che l'ha scritto il NYT a qualcun altro verrà il dubbio ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roll Cloud Visualizza Messaggio
    ...eppure....eppure prevale il "Ma che me ne fotte, basta che arrivo a 80 anni e poi chi se ne frga". Consiglio spassionato: malga in Svizzera o Alto Adige sui 1500m.

Quoto in toto, toto in quoto.

La democrazia Italiana (ma non solo) si e' trasformata in una sorta di illusione per allocchi.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte