Vedi ... Io non sono contro gli stipendi alti dei manager pubblici per principio.
Il fatto che un manager pubblico abbia uno stipendio in linea con il mercato è sacrosanto; altrimenti succede che i manager validi se li pigliano tutti i privati e le aziende pubbliche finiscono in mano a dementi.
Il problema è quando stipendi colossali vengono corrisposti a inetti incapaci di gestire un'azienda, piazzati lì dal politico di turno e che, di conseguenza, non vengono mandati via a calci in culo nemmeno quanto si fanno passivi milionari per anni e anni.
Ogni riferimento a Cimoli, per esempio, è puramente voluto.
L'aberrazione è questa, non certo lo stipendio in sè.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ti rispondo io visto che son stata una di quelle che ha riso... ho riso sempliecemente non perchè non me ne freghi nulla di sta cosa ma perchè ho l'impressione che marcolino posti a raffica solo notizie di questo tenore e con un tono molto esasperato e , per quanto sia giusto parlarne, credo che davvero non gli farebbe male ogni tanto cercare di pensare ad altro. parere mio, eh. ciao![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Che schifo di paese.
Leggete un po' cosa scrive oggi il New York Times sull'Italia
http://www.nytimes.com/2007/12/13/wo...=1&oref=slogin
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
in verità posto anche notizie diverse... ma nessun problema,
come detto piu volte, siamo un paese particolare. si litiga si discute ci si azzanna ci si fa il sangue amaro nel discutere dello sciopero dei tassisti o dei trasportatori, dei bancari ( e mi ci metto pure io) si fanno 25 pagine sul forum di discussione e poi queste notizie dovrei far finta di non vederle? qualcosina non mi quadra.
e scusatemi se mi incazzo.
ma come detto nessun problema, avevo inteso il senso di alcuni e li capisco.
ieri me ne sono andato a Bologna e mi sono stradivertito al motorshow ho passata una bellissima serata e ottima cena con amici, non mi faccio rovinare la vita da queste notizie, ma sicuramente mi indigno e mi incaz,. come credo dovrebbero fare tutti.
Mi sembra una analisi ben fatta, non è forzatamente impietosa o volutamente negativa, ritrae davvero lo stato delle cose. Sono cose che noi qui discutiamo frequentemente e diamo per scontate. Domanda oziosa e fine a se stessa; chissà invece se il pubblico americano che ha letto l'articolo è rimasto sorpreso oppure se sa bene che "questa è la terra della pizza e dei mandolini" ed altro non si aspetta da noi ?
Spero di trovare il tempo di leggerlo tutto perchè dei riassunti sentiti dal politico di turno in TV mi fido come del diavolo che ti invita a Messa .....
La pag. 1 non è particolarmente ricca di contenuti; dice un po' di cose che qualunque persona di buon senso (il che significa comunque poche) riesce a percepire.
Ho notato invece che riprende uno dei "miei" cavalli di battaglia.
"Worse, worry is growing that Italy’s strengths are degrading into weaknesses. Small and medium-size businesses, long the nation’s family-run backbone, are struggling in a globalized economy, particularly with low-wage competition from China."
Oramai sono anni che lo dico (e che spacco le balle a tutti quelli che continuano a leggere i miei post).
La nostra struttura produttiva rischia di mandarci in rovina; da una parte per l'evidenza dell'incapacità di competere in quelle dimensioni sul mercato globale; e dall'altra perchè quelli disposti a rinunciare all'orticello di proprietà magari per essere solo "soci" di un vivaio si contano sulle dita della mano di un monco e si preferisce invocare dazi, protezioni e chi più ne ha più ne metta.
Chissà se adesso che l'ha scritto il NYT a qualcun altro verrà il dubbio ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri