Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Oggi a Napoli

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Oggi a Napoli

Oggi volevo fare qualche foto perchè non ho mai visto niente del genere. Purtroppo scappavo per l'università e non ho avuto tempo di prendere la macchina fotografica, ma per Via Foria (perpendicolare a Via Roma) in pieno centro, oggi pomeriggio c'era uno scenario decisamente surreale. Dopo diversi giorni senza raccolta immondizie (per via della benzina e dei soliti problemi) si sono formati muri di spazzatura alti anche due metri, con marciappiedi invasi dalla spazzatura (addirittura si vedeva frutta ammuffita e gusci di uova). Tutto "normale" finchè non arrivo a via Foria, larga strada esposta ad est.
    Qualcuno... (credo un atto di protesta) ha rovesciato i bidoni della spazzatura per la strada(ma forse è stato il vent0) A causa del vento freddo tremendo di stamattina la spazzatura, i sacchi neri, correvano e volavano per la strada, ti venivano addosso, finivano sulle auto che facevano incredibili slalom. Penso sarebbe venuta una foto unica nel suo genere, invece ero con valigia, computer e zaino e non ho potuto fermarmi. A un certo punto mi si sono attaccate delle carte ai pantaloni...la gente si riparava dalle raffiche terribili, con foglie, carte, immondizia volante. Di sicuro avrei vinto il premio per la foto più assurda del mondo.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Oggi a Napoli

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Oggi volevo fare qualche foto perchè non ho mai visto niente del genere. Purtroppo scappavo per l'università e non ho avuto tempo di prendere la macchina fotografica, ma per Via Foria (perpendicolare a Via Roma) in pieno centro, oggi pomeriggio c'era uno scenario decisamente surreale. Dopo diversi giorni senza raccolta immondizie (per via della benzina e dei soliti problemi) si sono formati muri di spazzatura alti anche due metri, con marciappiedi invasi dalla spazzatura (addirittura si vedeva frutta ammuffita e gusci di uova). Tutto "normale" finchè non arrivo a via Foria, larga strada esposta ad est.
    Qualcuno... (credo un atto di protesta) ha rovesciato i bidoni della spazzatura per la strada(ma forse è stato il vent0) A causa del vento freddo tremendo di stamattina la spazzatura, i sacchi neri, correvano e volavano per la strada, ti venivano addosso, finivano sulle auto che facevano incredibili slalom. Penso sarebbe venuta una foto unica nel suo genere, invece ero con valigia, computer e zaino e non ho potuto fermarmi. A un certo punto mi si sono attaccate delle carte ai pantaloni...la gente si riparava dalle raffiche terribili, con foglie, carte, immondizia volante. Di sicuro avrei vinto il premio per la foto più assurda del mondo.
    Vorrei sottolineare che sono DISGUSTATO.. ieri ero nel cuore di Napoli e veramente è stato qualcosa di INDECENTE... ogni 10 metri ci stavano cumuli di mondezza...
    è un peccato perche la città di Napoli sotto certi aspetti è bella ... ma questo sudiciume la rende ORRENDA... passando per la tangenziale me ne sono accorto che napoli è una bella città... ma quando sono entrato in diverse vie del napoletano mi veniva il volta stomaco. In alcuni punti la mondezza arriva ad occupare le strde creando ingorghi... mi domando e dico voi napoletani come fate a resistere... se succedesse na cosa simile a Roma viene fuori la RIVOLTA come minimo...

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Menzionato
    1 Post(s)

Oggi la situazione è peggiorata. Per fortuna Giovedì me ne vado di qui, perchè se non si fa qualcosa scoppia il Colera. Ho fatto delle foto col cellulare, ma il portatile non ha il blotooth. Proseguendo via Roma verso Capodimonte è lo sfacelo. Montagne di immondizia più alte di un autobus e più larghe dell'intero marciappiede. Pensate che la strada diventa a una sola corsia per l'immondizia. Per andare al Museo NAzionale ho dovuto camminare tra i rifiuti. Veramente terribile. Alcuni abitanti e negozianti hanno coperto con dei teloni una parte dei rifiuti, ma per coprire tutto ci vorrebbero dei mezzi per quanto è alta. Nessun sindaco vuole var fare un sito di stoccaggio per paura dell'inquinamento. Le nostre discariche sono piene di immondizia proveniente dall'estero e dal nord italia...sono rifiuti pericolosi comprati dalla malavita. Io l'inceneritore lo aprire nella Ville dei Casalesi, nelle Ville di Castelvolturno di proprietà delle famiglie camorristiche che hanno permesso ciò. il Sistema, la politica locale (piena di malavita e corrotta), i cittadini stessi, che per inerzia si lamentano e non agiscono, che per inerzia danno la colpa ai politici e non ai malavitosi, che per inerzia ancora pensano che il camorrista è quello che ti può dare una mano mentre tutti ti lasciano solo. Ecco i doni di Natale per Napoli. Metri e metri (in altezza e in largezza) di immondizia. E dico a voi non del nord, o voi che non siete nel mezzogiorno: state attenti perchè la malavita è attivissima e si diffonde anche da voi. Non è escluso che un giorno vi troviate anche voi in queste condizioni. Ma reagite con forza...fate la rivoluzione. Non come questa gente(non molti ma ce ne sono) per lo più inerte che continua a buttare la carte per terra, con la città ridotta un immondezzaio.
    Napoli muore per opera dell'ignoranza, dell'egoismo, della malavita e di quelli che la sostengono, dai politici alla gente comune. è una mentalità perdente.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che dici è terribile... una città come napoli nella cacca.... che scempio!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Menzionato
    1 Post(s)

Prosegue l'accumulo. Penso che se si continua così vedremo spruzzate di neve in cima. LA gente che ascoltato in giro che si lamenta da la colpa a Prodi e ai politici locali...come se la criminalità non esistesse. Ieri mi sono anche imputato col fruttivendolo sotto casa: io non compro l'insalata del posto, e fin ora compravo la Bonduelle già pronta, che è buona e non la fanno in zona. Invece da un po' di giorni non c'è più...e ieri ha detto: "non la prendiamo più, prendi questa che è buona!" L'insalata in questione è fatta vicino Acerra (ho letto sulla busta), e ho rifiutato" Quelli mi hanno guardato come se avessi la peste. Purtroppo molti non sanno delle inchieste sui livelli di diossina incredibile dei terreni dell'agro aversano e napoletano e comprano. Di contro il sistema impone in alcune zone ai negozianti di vendere prodotti locali, come nel caso dell'insalata o della verdura. Con i terreni avvelenati, quando la gente lo saprà, l'economia campana entrerà in una profondissima crisi, e qui l'agroalimentare era un settore di eccellenza, per il clima, i terreni fertili, e la tradizione culinaria. MA quanto durerà il silenzio sui prodotti coltivati in terreni avvelenati(e sono tanti a causa anche del fatto che inquinata una falda acquifera tutti i terreni irrigati con quell'acqua vengono avvelenati) Purtroppo non tutti seguono le inchieste di Report e la cosa procede nell'indifferenza.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

oramai non è piu neppure una notizia ... fa parte del paesaggio come il vesuvio

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Prosegue l'accumulo. Penso che se si continua così vedremo spruzzate di neve in cima. LA gente che ascoltato in giro che si lamenta da la colpa a Prodi e ai politici locali...come se la criminalità non esistesse. Ieri mi sono anche imputato col fruttivendolo sotto casa: io non compro l'insalata del posto, e fin ora compravo la Bonduelle già pronta, che è buona e non la fanno in zona. Invece da un po' di giorni non c'è più...e ieri ha detto: "non la prendiamo più, prendi questa che è buona!" L'insalata in questione è fatta vicino Acerra (ho letto sulla busta), e ho rifiutato" Quelli mi hanno guardato come se avessi la peste. Purtroppo molti non sanno delle inchieste sui livelli di diossina incredibile dei terreni dell'agro aversano e napoletano e comprano. Di contro il sistema impone in alcune zone ai negozianti di vendere prodotti locali, come nel caso dell'insalata o della verdura. Con i terreni avvelenati, quando la gente lo saprà, l'economia campana entrerà in una profondissima crisi, e qui l'agroalimentare era un settore di eccellenza, per il clima, i terreni fertili, e la tradizione culinaria. MA quanto durerà il silenzio sui prodotti coltivati in terreni avvelenati(e sono tanti a causa anche del fatto che inquinata una falda acquifera tutti i terreni irrigati con quell'acqua vengono avvelenati) Purtroppo non tutti seguono le inchieste di Report e la cosa procede nell'indifferenza.
    Proprio ieri ne parlavano a Exit, su La7..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

il titolo della discussione poteva essere anche "ieri, oggi e domani a Napoli" ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    il titolo della discussione poteva essere anche "ieri, oggi e domani a Napoli" ...
    stavolta ti quoto!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Tutta la mia solidarietà a chi è costretto a convivere con una situazione del genere.
    In compenso questa

Prosegue l'accumulo. Penso che se si continua così vedremo spruzzate di neve in cima.
    E' veramente da ROTFL carpiato!

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •