Oggi volevo fare qualche foto perchè non ho mai visto niente del genere. Purtroppo scappavo per l'università e non ho avuto tempo di prendere la macchina fotografica, ma per Via Foria (perpendicolare a Via Roma) in pieno centro, oggi pomeriggio c'era uno scenario decisamente surreale. Dopo diversi giorni senza raccolta immondizie (per via della benzina e dei soliti problemi) si sono formati muri di spazzatura alti anche due metri, con marciappiedi invasi dalla spazzatura (addirittura si vedeva frutta ammuffita e gusci di uova). Tutto "normale" finchè non arrivo a via Foria, larga strada esposta ad est.
Qualcuno... (credo un atto di protesta) ha rovesciato i bidoni della spazzatura per la strada(ma forse è stato il vent0) A causa del vento freddo tremendo di stamattina la spazzatura, i sacchi neri, correvano e volavano per la strada, ti venivano addosso, finivano sulle auto che facevano incredibili slalom. Penso sarebbe venuta una foto unica nel suo genere, invece ero con valigia, computer e zaino e non ho potuto fermarmi. A un certo punto mi si sono attaccate delle carte ai pantaloni...la gente si riparava dalle raffiche terribili, con foglie, carte, immondizia volante. Di sicuro avrei vinto il premio per la foto più assurda del mondo.