Eheh. Cmq parlo con cognizione di causa: ho una seconda casa a 3 km da un paesetto di 300 anime in provincia di Asti. Dalla strada passeranno al max 20 auto in un giorno intero... Bello starci un paio di giorni per staccare, andare a funghi o far giocare i bambini. Poi BASTA.
Comunque sia Aosta, Trento e Bolzano sono molto piu dinamiche rispetto ad altre città di pari dimensioni, industriali, senza turismo, senza "passaggio" e situate magari in periferia di grandi città (le classiche città dormitorio)
queste città hanno un intenso flusso turistico pressochè tutto l'anno (quindi sempre un via vai di gente), sono situate su un nodo di passaggio e vi si svolgono molte manifestazioni e attività.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
che schifo fa il Piemonte???
prima Cuneo al 19mo posto???![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Questione di priorità, Roby. Se si cerca la tranquillità, la pace e la natura meglio un piccolo borgo in mezzo al verde, se si cercano vita sociale e attività culturale ovviamente no.
Io, personalmente, a 19 anni non ne potevo più di stare in mezzo al nulla e sono fuggito appena ne ho avuto la possibilità.![]()
sono un orrore!Beh le città dormitorio presso le grandi città vanno bene! Grugliasco, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Sesto San Giovanni x buttarsi nel milanese (80.000 abitanti mi pare) ci vivrei... è come stare in città a tutti gli effetti.
sinceramente se proprio dovessi andare a vivere nelle grandi città preferirei andare in pieno centro piuttosto che nei sobborghi periferici brutti,anononimi, inquinati, con alto tasso di criminalità, senza particolari servizi ecc ecc.
in fin dei conti è sempre meglio vivere ad Aosta, Trento e Bolzano![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri