-
Burrasca
What women think
Vorrei un parere più al femminile, ma sono accetti entrambi, anche per vedere se è un modo di pensare diverso tra uomo e donna
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per 7 anni ho sempre fatto il regalo di Natale ad una mia collega (chiamiamola "A") perchè per me è anche una vera amica oltre che una persona con cui ci lavoro.
Lei in questi 7 anni mi avrà fatto un pensierino solo un paio di volte e per ripagare il fatto che glielo facevo io ma mi ha sempre detto che per lei è difficilissimo fare regali agli uomini perchè non sa mai cosa fargli.
Da 3-4 anni invece è arrivata in ditta un'altra collega (chiamiamola "B") con cui, sia io che "A", abbiamo fatto amicizia. Io però non sono mai arrivato a farle il regalo perchè, benchè anche un'amica, non la considero cosi tanto amica da arrivare a farle il regalo di Natale.
La mia collega "A" invece sin dal primo Natale le ha sempre fatto un pensierino per Natale e per i compleanni, mentre a me non si ricorda nemmeno di farmi gli auguri al compleanno per cui tanto meno i regali.
Ora: non dico che io le faccio il regalo per avere qualcosa in cambio, però devo ammettere che è un pò frustrante per me che io pensi sempre a qualcosa di carino da farle mentre lei non s'è mai posta il problema mentre però per "B" ha sempre avuto un pensiero per lei.
Cosa dovrei pensare? Sarà vero che non mi fa mai il regalo perchè è in difficoltà a trovare qualcosa da farmi oppure dovrei pensare semplicemente che non mi considera un suo amico quanto io considero lei per me o quanto lei consideri "B"?
PS: il nostro è un ottimo rapporto, nessuno potrebbe dire che non siamo amici, però io considero queste piccolezze degli auguri o del pensierino quasi come una forma di dimostrazione di affetto. Lo sò che non è cosi che si dimostra l'affetto per una persona, ma in fin dei conti i regali se non li fai a chi vuoi bene a chi devi farli?
Per cui queste sue "dimenticanze" mi sanno quasi di "si amici ma uno come tanti altri"...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri