Vorrei un parere più al femminile, ma sono accetti entrambi, anche per vedere se è un modo di pensare diverso tra uomo e donna
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per 7 anni ho sempre fatto il regalo di Natale ad una mia collega (chiamiamola "A") perchè per me è anche una vera amica oltre che una persona con cui ci lavoro.
Lei in questi 7 anni mi avrà fatto un pensierino solo un paio di volte e per ripagare il fatto che glielo facevo io ma mi ha sempre detto che per lei è difficilissimo fare regali agli uomini perchè non sa mai cosa fargli.
Da 3-4 anni invece è arrivata in ditta un'altra collega (chiamiamola "B") con cui, sia io che "A", abbiamo fatto amicizia. Io però non sono mai arrivato a farle il regalo perchè, benchè anche un'amica, non la considero cosi tanto amica da arrivare a farle il regalo di Natale.
La mia collega "A" invece sin dal primo Natale le ha sempre fatto un pensierino per Natale e per i compleanni, mentre a me non si ricorda nemmeno di farmi gli auguri al compleanno per cui tanto meno i regali.
Ora: non dico che io le faccio il regalo per avere qualcosa in cambio, però devo ammettere che è un pò frustrante per me che io pensi sempre a qualcosa di carino da farle mentre lei non s'è mai posta il problema mentre però per "B" ha sempre avuto un pensiero per lei.
Cosa dovrei pensare? Sarà vero che non mi fa mai il regalo perchè è in difficoltà a trovare qualcosa da farmi oppure dovrei pensare semplicemente che non mi considera un suo amico quanto io considero lei per me o quanto lei consideri "B"?
PS: il nostro è un ottimo rapporto, nessuno potrebbe dire che non siamo amici, però io considero queste piccolezze degli auguri o del pensierino quasi come una forma di dimostrazione di affetto. Lo sò che non è cosi che si dimostra l'affetto per una persona, ma in fin dei conti i regali se non li fai a chi vuoi bene a chi devi farli?
Per cui queste sue "dimenticanze" mi sanno quasi di "si amici ma uno come tanti altri"...
Credo che se A in 7 anni non ti ha mai fatto un regalo mentre a B ne ha già fatti parecchi, è forse perchè lei un po' sottovaluti il vostro rapporto (o forse lo sopravvaluti tu)... non dico che uno debba fare chissà quali regali, però che so un cioccolatino o anche solo un biglietto con scritto auguri...
Detto ciò, i regali devono essere fatti per desiderio personale e senza pretendere qualcosa in cambio, quindi nel momento in cui ti ha iniziato a pesare farle un regalo, hai fatto benissimo a smettere
always looking at the sky
Ciao Tub!
E ha fatto commenti sul fatto che non le hai regalato niente? (anche in modo indiretto, magari da B)
regola base: mai fare regali.
MAI
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Solidarietà femminile!![]()
Lou soulei nais per tuchi
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Potrei pensare che tra le tue colleghe A e B ci sia del tenero![]()
Segnalibri