24 dicembre pomeriggio
24 dicembre notte
25 dicembre mattino
25 dicembre pomeriggio
25 dicembre notte
26 dicembre mattino
26 dicembre pomeriggio
26 dicembre notte
31 dicembre notte
1 gennaio mattino
1 gennaio pomeriggio
1 gennaio notte
Notte bella intensa quella appena passata.
Ne ho viste e sentite proprio di tutti i colori: dalla vecchietta sola in casa dimenticata da tutti al ragazzo con problemi in casa che esce e fa a botte con degli albanesi; dall'incidente stradale alla vecchietta che insulta la mia squadra per 10 minuti; dagli automobilisti che appena usciti dalla messa di Natale passavano addirittura sui marciapiedi per superare l'ambulanza in mezzo alla strada a protezione di un indicente al condomino di un palazzo che si lamenta perchè nel soccorrere una persona al piano sopra il suo avevamo fatto rumore con le scarpe.
8 servizi in 12 ore, dormito nemmeno un'ora e cena di natale fatta in 4 riprese tra un'uscita e l'altra.
Adesso sono praticamente uno zombie..
![]()
Prima ero in azienda con un amico,ha lavorato,doveva mettere in cisterna il latte che arriva dai monti,le mucche non festeggiano..
Per la cronaca il nostro latte arriva dalla val d'Ultimo,Passiria, Senales e Tesimo.Stranamente non dalla Venosta che anche se più lontana lo prendono alla Milkon di Bolzano.
Auguri.
Quattro ore ieri, due stamane e due domattina.
Oggi pomeriggio lavoro di ganasce, stasera... anche.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Turno di notte in questo momento....
poi 14.00 - 22.00 domani (il 26)
e poi via di primo turno (06.00 - 14.00) fino al 29.
30 e 31 finalmente a casa
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
beh,certo che anche a me quando succede di soccorrer qualcuno,andare a spengere un incendio,etc,come soccorritore volontario,mi viene di mettermi le mani nei capelli,da quello che con la benzina sotto le scarpe continua a fumare,quell'altro che non si vuole sporcare la camicia mentre il fuoco sta scappando di controllo,infine la chicca di quello che infilatosi con il fuoristrada (gomme da strada...e manco una corda a bordo) in un fosso,si imbufalisce se uno capace gliela tira su,prima col trattore e poi con una giusta accelerata...voleva tirarla fuori lui,convinto di aver fatto una cattiva figura. Ma almeno in questo caso,si è sdebitato con una cena...
Direi che Autisti e Soccorritori di ogni tipo,oppure il Personale Medico di ogni livello, ne vedono proprio di tutti i colori,mi sembra inevitabile che vedano la realtà molto molto problematica!
Certo,è buona cosa conservare un po' di ottimismo,magari solo per autodifesa!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri