Occhio che ci sono anche l'Aids, il colera, la tubercolosi, la malaria e cosi' via.
E mi raccomando... se poi qualcuno si schianta per strada contro un'altra auto non dite che eravate distratti perche' pensavate alla terribile epidemia di meningite...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
non ci scherzerei troppo sopra,
la meningite è una malattia orrenda e ogni tipo di profilassi è benvenuto
se con la prevenzione salvo anche solo una vita o evito handicap permanenti ad un bimbo, i disagi dovuti a vaccinazioni di massa sono ben poca cosa.
ps - mio cugino Enrico è morto di meningite.
I medici del forum saranno certo molto più esaurienti di me ma mi pare di aver capito che la vaccinazione contro la meningite non fornisce sicurezza sull'immunità dalla malattia..
E' corretto?
ci sono vari tipi di meningite, quella su cui stanno facendo ora le vaccinazioni è quella da meningococco di tipo C,
per altre informazioni:
http://www.guidagenitori.it/vaccinaz...ningococco.htm
![]()
il problema non è la pericolosità della malattia, quanto il suo decorso estremanente rapido e la facilità nel confondere la sintomatologia con altre malattie più semplici
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Mia sorella lo stesso 3 mesi fa, anche se non era meningococco ma streptococco.
Comunque sul fatto che i sintomi si possano confondere con quelli di altre malattie fai conto che al Pronto Soccorso le dissero, senza fare una analisi, che aveva un'influenza associata ad una forte congiuntivite (aveva l'occhio pesto peggio di Rocky alla fine del combattimento con Ivan Drago)
Fortuna che la stragrande maggioranza dei medici del PS non è così superficiale![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 28/12/2007 alle 08:37
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri