Cnn alert mi ha mandato questa email.
Praticamente una catastrofe: il Pakistan rischia la destabilizzazione totale. Musharraf già non ha la capacità di mantenere il potere. E ora?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sta facendo l'edizione straordinaria al tg 1. Bhè, vediamo cosa accade...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Parrebbe ferita gravemente...
http://cooperazione.agi.it/in-primo-...11047-art.html
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ahimè è ufficiale :
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...ato-27dic.html
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Confermata che è morta
E non solo...
Negli ultimi mesi gli USA avevano paertamente fatto il tifo per lei, cercando di immaginare una sorta di coalizione o spartizione del potere tra lei e il suo acerrimo nemico Musharraf. La cosa sembrava ormai sul punto di naufragare ma certo restava l'unica speranza (comunque non tanto rosea) di stabilizzare un paese in mano ad una ditrtatura militare che ormai nessuno si fila più.
La Bhutto non era affatto un'innocentina. I Talebani sono invenzione sua: fu lei, quand'era primo ministro, che finanziò i Taliban perchè prendessero il potere in Afghanistan, in nome del principio che è meglio avere un vicino debole piuttosto che forte. Ciò detto, e considerando il fatto che il Pakistan è una potenza nucleare musulmana da sempre in rotta di collisione con l'India (anch'essa nucleare) il timore che il governo cada in mani sbagliate c'è tutto.
Bisognerà capire chi l'ha uccisa. Tutti i sospetti cadrtanno sulle prime su Musharraf. Non si può escludere ma mi sembrerebbe una coglionata assurda: già il suo prestigio internzionale è prossimo allo zero, già la sua autorità interna è minata e cosa fa? Ammazza la sua rivale politica, conosciuta in tutto il mondo e appoggiata, da qualche mese, dalla Rice in persona? Nonci posso credere.
E allora chi? I talebani o fondamsntalisti vari (che esistono in Pakistan) per far cadere la colpa su di lui, destabilizzare il Pakistan e mettere le mani sull'atomica? Fichissima la prospettiva di un Bin Laden (che già è nascosto in Pakistan) che controlla l'atomica...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
e mo so cazzi.. ma solo in teoria tanto Musharraf fa comodo agli americani quindi apparentemente non cambia nulla
Gli USA finanziarono chiunque si battesse contro i sovietici, bin Laden compreso. I talebani presero il potere molti anni dopo il crollo dell'URSS (e quindi del controllo sovietico sull'Afghanistan).
http://it.wikipedia.org/wiki/Talebani
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri