E tienitelo a caro. Per me l'olio extravergine prodotto raccogliendo le olive prima che oltrepassino la maturazione e cadano a terra, stoccandole in piccole cassettine e portandole in giornata al frantoio dove lo si spreme a freddo e si toglie l'acqua per centrifugazione (non è vero che l'olio di una volta era migliore. Stesso discorso per il vino) è.... ORO!!!!
Quando in autunno acquisto quell'olio di cui ho parlato sopra vado in estasi e devo trattenermi perchè rischio di bottarmi di pane e olio. Senza scherzare è come se fosse una droga.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Da un punto di vista naturale sarebbe l'ideale per la detersione, però ha un ph elevato (9) , quindi per certe pelli( le seborriche e le pelli grasse o acneiche) risulta aggressivo, perchè asporta troppo il mantello lipidico del derma e stimola le ghiandole sebacee a produrre un'elevata quantita di grasso( quello naturale..) e quindi con effetti collaterali ( senzazione di unto, aumento dei comedoni e altro..)
Premetto, che sono anni che uso il sapone naturale( ma quello con l'olio di riso, particolarmente eudermico..)specialmente per il viso. Le cose che ho scritto sopra le ho sentite ad un corso di igene -dermatologia a Pavia.![]()
Ultima modifica di Thuban; 04/01/2008 alle 12:40
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Segnalibri