È una bestemmia spezzare gli spaghetti. Il risultato é che quando li si ha nel piatto, non si riesce ad arrotolarli con la forchetta. Gli spaghetti vanno messi in pentola INTERI, e vanno fatti afflosciare lentamente nell'acqua, vanno fatti cuocere, meglio se al dente (in caso di antecedente presenza di farfalline della farina, al dente cariato). Peggio ancora, gli spaghetti spezzati mangiati COL CUCCHIAIO. L'acqua va salata al punto giusto (il sale si puó trovare nei supermercati o in alternativa sulle strade, con proprietá organolettiche assolutamente intatte). Concludo dicendo che é buona regola mangiare la carne senza pane, perché il pane smorza il sapore intenso della carne, ma il pane puó essere usato ad esempio, in caso di ingestione accidentale di peperoncino troppo piccante.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Da Lei non me lo sarei mai aspettato. Ad ogni Suo thread domenicale inerente ai luculliani pranzi che prepara, mi disidrata per l'acquolina che mi si crea. Volano formaggi, gnocchetti, tartufi, lasagne e quant'altro. E poi mi cade cosí in basso, spezzando dei poveri spaghetti.
In effetti dovrebbero mettere un'avvertenza sulle confezioni di spaghetti: "Si prega di inserire gli spaghetti nell'acqua interi, cottura 8 minuti. Se li mettete spezzati, a letto senza cena, cottura 20 ore."
Non ho mai imparato ad arrotolare gli spaghetti. Odio gli spaghetti![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
buoni spaghetti gnam, anche bucatini, reginette, trenette
![]()
io li spezzo sempre![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Sappiate che per ogni spaghetto che spezzerete ci sará un giorno di neve in meno all'anno. Tié
Spezzare gli spaghetti é come bere il caffé col BURRO (giá argomento di discussione).
Segnalibri