Waja.
Inizia così un'altra settimana, la settimana successiva alla fine del Natale.
Che bello nonchè che bello.
O che brutto nonchè che brutto, a seconda dei punti di vista.
Ieri sera mi sentivo particolarmente di cattivo umore, tra le cause possibili possiamo individuare:

-il ciclo mestruale
-lo scirocco
-l'ascolto continuato di Mango
-sogni talvolta assurdi della sera prima, tipo dromedari a spasso nella Pianura Padana. Che poi, è assurdo sognarli senza cappellino di lana. Eccerto, avevo mangiato il pandoro
-scoprire che Zucchero ha cantato "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"a un meeting di Comunione e Liberazione(fatto realmente accaduto)
-la gente che fuori dalla mia finestra si impegnava in discussioni storico/letterarie come: "Aunni stai mittennu u motorinu? Ma si babbu?" "Ou ma chi bboi, waja"
-il chiedermi, struggendomi, perchè ad Heidi sorridessero i monti e le caprette facessero "ciao":
1)ma da quando in qua i monti sorridono? E poi perchè ad Heidi e non a Carmela, vicina di casa di Heidi? Solo perchè non aveva ottenuto il pass residenti?
2)e le caprette da quando in qua non belano più e salutano? Questo è un evidente sintomo del riscaldamento globale?
3)per non parlare della vicina di casa di Carmela, Cuncetta a nana, detta "tutta tana"per il bunker che si era costruita tra Innsbruck e il confine altoatesino. Perchè nessuno ne parla? Non aveva forse diritto anch'ella a un quarto d'ora di celebrità, come diceva Andy Warhol(che qualcuno chiama "End Uorol")?
-mia sorella che mi chiedeva: "Ma non sei più soddisfatto da quando hai il nuovo cellulare"?
Ora, come qualcuno possa essere soddisfatto per siffatte ragioni resta un mistero. Beninteso: se lei è contenta mi fa piacere. Ma perchè io? Cosa mi dà un cellulare a parte suonerie cacofoniche e sveglie agghiaccianti?
-pensare che parte dei miei compagni di liceo è andato a studiare fuori: chi alla Bocconi, chi alla Luiss, chi a Enna. E' l'ultimo punto che mi perplette nonchè mi perplime. A Enna. Ora non metto in dubbio che sia una ridente cittadina, peraltro climaticamente interessante. Ma perchè Enna e non Caltanissetta? Cos'ha Caltanissetta che Enna non ha?
-ripensare alle storpiature di una mia vecchia zia come:

1)u frizzi(il freezer)
2)a go-go cola
3)a talavisioni
4)l'autostrada(Infostrada)

Ho deciso quindi di creare un dizionario zia-italiano/italiano-zia, non si sa mai.
Queste le cose che probabilmente mi turbavano ieri sera.
Finisco con la frase di un tizio che qualche mese fa ha fermato me e il mio amico Roger per strada, probabilmente dando origine a questi nefasti pensieri: "Oggi c'è troppa delinguenza e pullismo nelle scuole, ai miei tempi non c'era".
Waja.