Pongo questa domanda perchè in genere la felicità come emozione forte mi viene in pochi istanti e va via senza un perchè, è un qualcosa spesso di mentale e non legato alla situazione che viviamo. Quindi tolte la situazioni che ognuno vive, che orientano l'umore, mi chiedo se qualcuno si senta spesso felice di natura, come inclinazione. Il mio prof di filosofia infatti diceva: "se non siete felici ora non lo sarete mai", a indicare che la felicità è uno stato mentale, non la riflessione sulla situazione che viviamo.![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Mai stato felice.
Allegro magari sì, ma felice proprio no![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mmm...la felicità è vero che ogni tanto arriva per impeto,talvolta ingiustificata,ed è molto bello. Tuttavia nella vita mi chiedo chi non può essere felice se mangia,beve,dorme e ha un tetto sopra la testa.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Si, sono felice perchè riesco ad apprezzare la fortuna che ho....
La salute, gli amici, la famiglia e ultimamente, anche se non si parla d' amore, il sentimento verso un' altra persona, corrisposto per fortuna...non so cosa potrei chiedere ancora alla vita, e per questo non c'è nulla che mi impedisca di essere felice in ogni istante della mia vita....![]()
Sì sono felice, dato che sono soddisfatto e contento di quello che ho.Fortunatamente non ho problemi di salute, nè economici.Quindi meglio di così credo che non possa andare.
Leggendo le risposte non può che venire in mente quello che diceva Epicuro: "La felicità è solo un momento passegero nella vita".
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri