E' da quasi un anno che ricevo delle telefonate da un numero che sembra provenire dal Senegal (prefix +221), circa una/due volte al mese. All'inizio erano mute o cadeva la linea, poi qualcuno ha risposto "Hallo?" e io col mio perfetto inglese italianizzato "sorri, iu maid d vrong namber" mettendo subito giù. Le telefonate sono continuate ma ho risposto una sola volta e c'è stata la solita voce maschile "Hallo?".
Adesso mi è arrivato questo sms:
maylen.hiwal.maynou.hiwal.waye.boulen.fate.sen.ginaw.ak.niig nen.bayi.ginaw.mersi.woma
si.n.imorobi.772023267.magni.lay.har
Inutile dire che non conosco senegalesi (o meglio uno che però vive e lavora a Torino e parla l'italiano). Magari sta contattando una morosa poverino. O magari sono codici segreti di Al Qaeda
Gli rispondo?
Esiste un traduttore tipo babelfish senegalese-inglese???
il dialetto specifico non lo conosco.... ma a grandi linee significa: "Lei ha vinto un soggiorno tutto compreso nella stanza HP per le prossime 772023267 ore. cordiali saluti."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Con una donna magari:
Eeeeh infatti, solo che l'unico che conosco non lo vedo da una vita. Bah quasi quasi fermo il primo che capita in centro (quando riuscirò ad uscire di casa, influenza bastardissima)
So solo che in Senegal la lingua più parlata è il Wolof. Ho un amico senegalese,ma purtroppo si è traferito e non posso contattarlo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri