L'estate si avvicina e io inizio a fantasticare sulla meta delle prossime vacanze.
Quest'anno vacanza economicamente poco impegnativa e pensavo ad un giro itinerante di una decina di giorni sui Pirenei con Barbara.
Pirenei spagnoli però. Zona Parco Nazionale di Ordesa, Andorra, Pico de Aneto.
Qualcuno c'è stato?
no, ma mi pare che ci siano stati dei miei amici..
belle montagne, prima o poi...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ci sono stato. Nei Pirenei catalani a Masella-Molina a fare sci-alpinismo. La mia prossima meta estiva saranno proprio le zone che hai elencato.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
no ma sono stato sul Pico della velete nella Sierra nevada, spettacolare!![]()
Si durante l'ultima estate.
Ho attraversato in macchina i pirenei dal passo del Tourmalet per andare in Spagna![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ho attraversato i Pirenei in auto due volte nell'estate del 2006 (non per fare alpinismo, ma solo per variare la monotonia autostradale) facendo tappa ad Andorra, sarà che ero reduce da un divertente e animato viaggio in Navarra e Paesi Baschi ma quelle zone mi hanno dato l'idea di una tristezza infinita, molto meglio le nostre Alpi e gli Appennini.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Io più di 10 anni fa ci ho fatto un giro escursionistico di un paio di giorni, però sui Pirenei francesi nella zona del Col d'Aubisque e sono stato (ma solo in macchina) sul Tourmalet e le ho trovate delle montagne molto belle, impervie, con cime interessantissime.
Proprio per questo medito da molto tempo un ritorno più serio (avessi il tempo).
![]()
Segnalibri