Ricordo un articolo sulla rivista "Donna Moderna" dove ci si chiedeva quanti tipi di baci esistono? I tentativi di elencarli devono arrendersi alla fantasia. Con l'aiuto di Piero Stettini (direttore dell'Istituto di sessuologia e psicoterapia di Savona), Roberta Rossi (sessuologa) e Angelo Musso, psicoterapeuta, vi proponiamo sei modi diversi per creare un contatto con il vostro compagno. Una miniguida da consultare se siete ai primi approcci, ma utile anche a chi vive in coppia da tempo.
1 Come un'altalena A dare le sensazioni più forti in un bacio sono le mucose interne delle labbra. Per sfruttare questa sensibilità, provate a giocare con la bocca del partner, senza entrarvi con la lingua: alternate con le vostre labbra il contatto fra i bordi interni ed esterni delle sue, come se la vostra bocca fosse un'altalena che va avanti e indietro.
2 A ventosa Se potete contare su delle labbra grandi e carnose come l'attrice Angelina Jolie, "catturate" con la parte interna quelle del partner (ma senza spalancare troppo le mascelle). Lui può tenere la bocca chiusa o leggermente socchiusa. La sensazione sarà proprio quella di un bacio "aspiratutto", bizzarro ma eccitante. Se è lui ad avere una bocca importante, proponetegli di provare l'effetto ventosa su di voi.
3 In punta di lingua Il bacio alla francese, cioè con la lingua, meriterebbe da solo un saggio, perché le varianti sono infinite. Noi vi diamo un consiglio: concentratevi sulla punta, che è la parte più sensibile della lingua. A detta degli esperti, è più eccitante che spingersi nelle zone più interne della bocca.
4 A farfalla Si tratta di un bacio leggero e impalpabile. Le vostre labbra devono sfiorarsi appena con le sue, come se volessero volare via da un momento all'altro. L'effetto è molto sensuale, perché alimenta il desiderio di un contatto più deciso e sicuro.
5 Mordicchiato Dedicato ai più smaliziati, è un bacio ad alto contenuto erotico, perché rivela una forte attrazione tra i due partner e il desiderio di andare "oltre". Ecco come sperimentarlo: sovrapponete le vostre labbra alle sue e iniziate a mordicchiarvi a vicenda il labbro inferiore o superiore.
6 Con il soffio Si chiama blow kiss (bacio soffiato) quello in cui i due partner si guardano negli occhi, mentre ognuno soffia delicatamente sulla labbra dell'altro. La delicatezza di questo gesto può essere molto eccitante, al pari di quando un uomo vi sfiora le orecchie con le labbra e soffia, fino a farvi venire i brividi (di piacere).
Poi navigando su internet si trova questo sito “Quelli che non sanno” in questo sito ci sono altri 9 modi di baciare
Per dare e ricevere un bacio con i fiocchi:
1) innanzitutto le labbra strette, serrate, NON sono un sinonimo di passione: meglio evitare.
2) quando le vostre labbra toccano la sua pelle lui dovrebbe percepirne l'orlo interno, non solo quello esterno: sentite che differenza si prova sulla vostra mano!
3) inizialmente intervenite con la lingua ad intermittenza, poi aumentate gradualmente ad ogni bacio, ma non rapidamente.
4) è bellissimo esser baciati, assaggiati, mordicchiati: è importante muoversi piano ed esplorare ogni centimetro del suo corpo.
5) immaginate di avere appena finito di lavarvi i denti e passatevi la lingua sui denti e sulle gengive per controllare che siano puliti e lisci: fate la stessa cosa nella sua bocca, anche se userete la parte inferiore della lingua, e notate la reazione.
6) quando cominciate a riscaldarvi è probabile che vi ritroviate lontane dalle sue labbra: ovunque finiate ricordatevi di fare ritorno alla base.
7) più il vostro partner si eccita e più vorrà andare in fretta: non acceleratelo e non fatevi accelerare.
8) baciate i punti caldi:
lobi delle orecchie
ombelico (potete infilarci la lingua o succhiarlo)
capezzoli, capezzoli e ancora capezzoli
dita dei piedi e delle mani
dietro le ginocchia
base del collo
piega dell'avambraccio
9) quando bevete qualcosa davanti ad un uomo, fate scivolare una minuscola puntina di lingua tra le labbra, appoggiandola al bordo del bicchiere o della tazza: otterrete una reazione inaspettata.
In alternativa al bacio, provate questo modo di mandare su di giri il vostro partner.
Grattate delicatamente la pelle nuda della coscia usando le unghie, dal ginocchio fino ai peli del pube, in linea retta. Poi passate a grattare la stessa zona ma con un movimento ad onde belle ampie.
Sentirete i nervetti che si smuovono tutti.
E' possibile farlo su qualsiasi parte del corpo: gambe, braccia, testa, collo...
Il bello è che questo gioco si può fare anche in pubblico, ovviamente in forma ridotta, mentre gli altri non si accorgono di niente.
Non c'è niente di più romantico che essere colti di sorpresa da un bacio breve ma significativo dietro il collo, quando meno ce lo si aspetta. E’ bello essere interrotti durante un'attività (lavorare, guardare la TV, cucinare, lavare i piatti) da un piccolo gesto che vi dice che siete amati e desiderati.
E non dimenticatevi MAI del bacio del dopo, che non dovrebbe essere trascurato. Quando il ***** è finito dovete scambiarvi un bacio tenero: è un'espressione d'amore.
Segnalibri