"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
il canone è una tassa di possesso di apparecchio radio-televisivo..... quindi che abbiate una tv... una radio.... un computer...... un videofonino.......
dovete pagare il canone.......
punto.
Arrivato anche a me! 106 ¤ buttati!!!! sono giusto il 10% del mio stipendio che da anni e' sempre lo stesso! Che schifo quest' italia capitalista che fa diventare ricchi i ricchi a scapito degli operai!!!!!!
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Basterebbe che tutti pagassero, invece l'evasione, soprattutto in certe aree dello Stato, sono enormi. Prova a guardare questa statistica, i dati sono ufficiali:
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordina...amenti.asp#top
Il massimo si ha a Ferrara con una densità di 83,33 abbonamenti ogni 100 famiglie, il minimo a Napoli con 44,32.
Suddivisi su base territoriale si hanno questi valori:
Nord 75,12
Centro 74,77
Sud 64,35
Isole 61,82
Italia 71,30
Ovviamente non è credibile che ci siano quasi 3 famiglie su 10 che non hanno TV.
Quindi la frase a mio modo di vedere dovrebbe essere: "Facciamo pagare tutti ed abbassiamo il canone a 70 Euro". Se poi portassimo a valori ragionevoli i miliardari compensi si potrebbe arrivare a 50!
![]()
Segnalibri