oggi mentre guidavo mi sono abbandonato a lunghi pensieri(ce la fo' anche io,che sono iNIorante)
dunque,credo che ogni individuo passi la vita a cercare il suo equilibrio e la sua serenita,questo avviente ,se avviene, dopo passaggi obbligati,dopo esperienze o percorsi spirituali.
credo che il punto fondamentale per una vita felice,sia la conoscenza di se stessi,capire il limiti e le virtu'.
su questo fattore(conoscere se stessi) sia l'uomo che la donna hanno questo obbiettivo da raggiungere,ma, e qui' sta la differenza tra i 2 sessi,se un uomo che conosce se stesso e' al 90% un uomo felice,per una donna questo e' solo uno dei fattori ,ma non il piu' importante per la sua felicita'.
la donna,ha bisogno per essere felice, di un uomo,dell'amore,mentre un uomo nella maggioranza dei casi sta' bene anche solo,certo una famiglia,una donna, lo completa,ma l'uomo ha meno paura della solitudine.la donna invece fa' doppia fatica per raggiungere la felicita',conoscere se stesse,ma anche conoscere un uomo che le renda donne...
in conclusione,per le donne,la vita e' piu' difficile,sta' forse qui il "segreto" della loro femminilita'?(intesa come fragilita',insicurezza).
scusate le caz...e eventualmente scritte.![]()
( ti rispondo io visto che tutti gli altri sono assorbiti dal Td del complotto ..)
Beh, è così , la frase di gibran è esemplare ( "solo se conosci te stesso tu ami veramente" ), e Tiresia è illuminante, avendo capito che la donna ha vantaggi solo nel ***** e nella vita di letto, ma se ne è guardato bene dal restare donna, tornando al più presto uomo.
![]()
quindi,meglio essere uomo!!!
La vita di un uomo è più sofferta e piena di senso rispetto a quella di una donna. La donna per natura è quella che porge il frutto proibito. Ovvero è riposo e sofferenza per l'uomo, completa la vita del maschio. Infatti penso che una volta morti in paradiso diventano tutti uomini e le donne esemplari diventano come angeli. Anche le donne a modo loro provano delle confuse emozioni, ma non raggiungono le vette di pensiero e di azione degli uomini. Lo dimostra il fatto che ora che sono libere scimmiottano l'uomo senza riuscire a trovare un'identità. Le donne sono indispensabili per l'uomo, sono l'oasi che li conforta nel deserto e nella dura prova della vita, ma sono pericolose se non vengono educate dal proprio uomo. Come diceva Machiavelli il grande: "La donna per tenerla sotto, occorre batterla e urtarla". Le donne sono uno dei misteri del mondo, insieme alla morte e alla sofferenza.
...c'avrete mica creduto?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri