Non solo ci credo,ho le PROVE che esiste...
si, ecco un aneddoto
fine maggio 2007 io e i miei amici diciamo, perchè st'estate non andiamo a farci una 3 giorni per i cazzi nostri? io consiglio Aprica ovviamente
iniziamo a telefonare i vari alberghi e alla fine scegliamo la fine di Agosto visto che si paga meno, a metà luglio vado su con i miei tempo spettacolare, telefono ai miei amici dicendo raga che tempo spettacolare fa caldo come giu in pianura, pero' vi immaginate se quando andiamo su noi ci spara 3 giorni di pioggia?
arriva san clemente ( Patrono di Trecate ) siamo al 25 guardo le carte e cosa mettono? chiaramente acqua dalla serà di martedi' 29 al pome del 30, il 27 carte strepitose: pioggia dal martedi' mattina ( e noi amen ci godremo il lunedi' )
arrivano le 5.30 del 28 agosto ci troviamo in stazione a Trecate per prendere l'S6 direzione Milano e poi dritti a Milano Centrale a prendere il treno per Tirano;
si parte con temperatura altina sui +20 cielo sereno e noi contenti ( non sapevamo che la sfiga poteva far di meglio di quanto pronosticato )
arriviamo a Milano stiamo nella sala ad aspettare le 8 e gia si parte bene, annunciano: Treno Diretto per Sondrio - Tirano partirà con un ritardo di 20 minutialle 8.40 circa si parte, arriviamo a Lecco tutto ok, salendo verso Bellano iniziamo a vedere nubi verso le valtellina
arriviamo a Colico e cielo nel complesso sereno, arriviamo a Sondrio idem, alle 11.15 circa siamo a Tirano è sereno e fa pure caldo, andiamo a prendere il taxi e iniziamo la salita da Stazzona verso Aprica, salendo il cielo si fa molto nuvoloso
, arriviamo dinnanzi al nostro albergo e BooM tuono e giu il diluvio
piove bene sino a quando andiamo a mangiare che esce il cielo sereno, come abbiamo finito di mangiare torniamo in camera a cambiarci per andare a fare una camminata su in montagna, mentre ci preparavamo sentiamo un altro tuono e nel frattempo il cielo si è coperto, ricomincia a piovere tutto il gg, il giorno dopo ( il 29) cielo cupo coi lampioni accesi alle 11, aria gelida ( con +9) pioviggine e impianti chiusi e a un certo punto con vento molto forte scende pure una bella nebbia in paese e giornata rovinata, il gg dopo uguale e a svegliarci sono i tuoni col diluvio universale, dovevamo ripartire col treno delle 18 da Tirano ma visto lo schifo lo prendiamo alle 15!!!
pensate che portiamo giu i bagagli nella saletta dell'albergo, andiamo a mangiare ed esce qualche raggio tra le nubi e io inizio a incacchiarmi
dopo mangiato paghiamo i 3gg andiamo ad aspettare il taxi, nel frattempo di apre il cielo con un sereno assurdo ( i miei amici mi han tenuto dallo scagliare la valigia in mezzo alla strada dalla rabbia ) il viaggio di ritorno tutto il tempo col DVD giallo che illuminava.
in sostanza acqua per tutti e 3 i gg che siamo stati li![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Non credo alla sfortuna, tantomeno alla fortuna, però ci sono certe persone che ti potano davvero sfiga![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri