Non volevo certo sottintendere che l'interesse locale fosse da privilegiare rispetto a quello nazionale.
E di sicuro meglio un miglioramento (quale questo è) che nessuno.
Comunque ti posso assicurare che capita probabilmente 50 giorni in un anno (e ad 1 pazzosu 10) che il traffico autostradale sia così elevato da preferire la tangenziale.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E comunque il giorno in cui avremo il passante nord e si potrà avere una tangenziale a 6 corsie avremo risolto 2/3 dei problemi.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi è capitato l'occhio su questa webcam..
Si vede abbastanza bene che c'è la X rossa in corrispondenza della corsia d'emergenza, eppure è comunque occupata a causa del traffico congestionato.
Questo è un grosso limite per il sistema della terza corsia dinamica: in caso di necessità da lì non ci passa nemmeno uno spillo, figuriamoci un'ambulanza o un APS dei Vigili del Fuoco..
sì una volta che hai creato una fila interminabile anche sulla corsia dinamica non la liberi più... è un grosso rischio...
Senza contare che è servito a pochissimo... Il traffico autostradale di tutti i giorni è molto migliorato tra Casalecchio e lo snodo per Padova, ma nelle giornate di esodo importante o per particolari occasioni pare non sia cambiato nulla...![]()
Adesso sono un po'più disciplinati.. Guardando, si nota che oltre la X rossa la corsia è libera..
Che sia servito a pochissimo non direi, sento molto meno frequentemente notizie di congestione del traffico nelle fasce orarie pendolari durante la settimana.
Le code durante le giornate di traffico "vacanziero" sono inevitabili, ed un'autostrada non deve essere dimensionata in base a picchi registrati 10 volte l'anno..
D'altra parte se guardi più a nord ci sono 2h30' di percorrenza per fare Mi sud- Bologna e ci sono 3 corsie fisse (4 da Mo nord). Il tratto bolognese vede una serie di svincoli e immissioni di autostrade, è normale che il traffico rallenti in maniera ancora maggiore.
![]()
Yes.. Questo è il comunicato stampa di Autostrade emesso stamattina: http://www5.autostrade.it/press-wcm....C0033D67E?Open
La A1 era bella intasata con code a tratti da MI sud fino a Parma (circa 100 km)A1: da Milano verso Bologna tempi di percorrenza di due ore e mezza
![]()
Segnalibri