Visualizza Risultati Sondaggio: Si arriverà al voto?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, troppo distanti

2 14.29%
  • no torveranno accordo in parlamento

4 28.57%
  • tanto il referendum alla fine verrà disatteso

5 35.71%
  • no saprei, e poco mi importa

3 21.43%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Referendum si arriverà al voto?

Un referndum in merito e' stato fatto gia' molti anni orsono, con la stragrande maggioranza della popolazione che aveva decretato la morte del sistema proporzionale.

Ovviamente alla casta questo non e' mai andato troppo a genio, e piano piano si e' arrivati alla legge vaccata proposta (e definita poi tale !) da un noto figuro dell'allora maggioranza di centro-destra che ci ha mandati al voto alle ultime elezioni !

In poche parole, come sempre, alla fine noi (popolo) contiamo come il due di picche con briscola a coppe: mi auguro quindi non si faccia una beata mazza, almeno si risparmiera' qualche...milionata di euro !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Bava di vento L'avatar di dario821
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo che il referendum non si faccia. Non ha senso che il popolo si esprima su argomenti così complessi come la legge elettorale. Mi piace che la gente si lamenta sempre "la casta di qui la casta di lì" e poi siamo un popolo di perfetti ignoranti in materia di istituzioni. La gente comune non sa il ruolo del governo, del Parlamento, non sa cosa sono le commissioni, non sa la differenza tra legge, sistema e formula elettorale, non sa la differenza tra proporzionale e maggioritario, non sa cos'è una camera federale. C'è un'ignoranza devastante. D'altra parte che nell'urna insieme alla mia scheda ci finisca quella di un/a che passa i pomeriggi davanti a uomini e donne non ci tengo proprio. Il referendum oggi in linea di principio non ha più senso, è uno degli strumenti che nelle democrazie contemporanee non hanno più senso. Tanto non vince la volontà del popolo, vince la fazione politica che riesce a convincere il popolo. Quindi togliamo questo finto diritto al popolo. Diritto che il popolo non merita più.
    Non si spaccia per media storica quel che ci piace.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

speriamo che si arrivi al voto per un nuovo governo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    Speriamo che il referendum non si faccia. Non ha senso che il popolo si esprima su argomenti così complessi come la legge elettorale. Mi piace che la gente si lamenta sempre "la casta di qui la casta di lì" e poi siamo un popolo di perfetti ignoranti in materia di istituzioni. La gente comune non sa il ruolo del governo, del Parlamento, non sa cosa sono le commissioni, non sa la differenza tra legge, sistema e formula elettorale, non sa la differenza tra proporzionale e maggioritario, non sa cos'è una camera federale. C'è un'ignoranza devastante. D'altra parte che nell'urna insieme alla mia scheda ci finisca quella di un/a che passa i pomeriggi davanti a uomini e donne non ci tengo proprio. Il referendum oggi in linea di principio non ha più senso, è uno degli strumenti che nelle democrazie contemporanee non hanno più senso. Tanto non vince la volontà del popolo, vince la fazione politica che riesce a convincere il popolo. Quindi togliamo questo finto diritto al popolo. Diritto che il popolo non merita più.
    Drastico, ma drammaticamente vero.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    anche nelle elezioni politiche vince chi convince...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    anche nelle elezioni politiche vince chi convince...
    Sì ma nelle elezioni politiche il popolo può punire o premiare l'operato del governo in carica fino a quel momento. In questo il gioco democratico ha ancora abbastanza senso (anche se oggi in Italia anche questo aspetto è in pericolo per la concentrazione del potere mediatico di un leader. E siamo sempre sotto controllo degli osservatori internazionali, che sostengono giustamente che questo è il nostro punto debole).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    speriamo che si arrivi al voto per un nuovo governo
    Magari con una nuova legge elettorale, appunto. Magari evitando il referendum. Ma forse è meglio che non si voti. Alternative migliori a questo governo mancano in questo momento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •