Come si fa a creare un link dinamico?
Faccio un esempio ...
Voglio creare un link alla pagina www.pippo.it/20080118.htm
dove 20080118 è la data di oggi...
Cioè, come si fa ad introdurre una variabile (nel mio esempio la variabile "data di oggi") e richiamare questa variabile in un link.
Riassumendo:
var=data di oggi
link =www.pippo.it/"var".hmt
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Devi usare o php (quindi il link viene elaborato e creato sul server) oppure javascript.
Ti consiglio caldamente il primo perchè indipendente dalle impostazione del browser degli utenti (che potrebbero avere javascript disabilitato).
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
usa php o javasript; trovi esempi gia' pronti in rete.
urca, Djordj mi ha preceduto..
ti serve un linguaggio lato server
php va benissimo!
accidenti quante risposte ...
ok ...credete che in rete trovero qualcosa di gia' pronto in php ... è un linguaggio che non conosco e quindi sarà una giungla ...
di fatto non conosco nemmeno i javascript, ma con dei semplici copia-incolla ho risolto altri problemi
ps.: lo so che facendo così non si impara mai ....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Vero, con LISP verrebbe una figata
Anche ASP, ma mi sa che è difficile trovare soluzioni hosting (magari free) che supportano ASP (e poi un server windows......)
Ma... tutti finiscono in SP...
Conviene, altrimenti la tua debian si ubuntuizza(Ok, la smetto di fare il pedante)
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
cmq ieri sono stato d aun guru linux e sostiene che fedora è un'ottima distro..debian è una setta di maniaci (specialmente in italia)
come al solito su ste cose si sprecano le frange estremiste..![]()
Segnalibri