Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
Scalfari, persona che rispetto ma non mi sta molto simpa, ha appena spiegato uno dei motivi perchè sarebbe un suicidio andare alle elezioni.

Per brevi che siano i tempi è difficile andare ad elezioni prima del 2012, si parlava di Febbraio...nel primo trimestre del 2012 scadono 100 miliardi di titoli...ora come ora a queste condizioni non possiamo permettercelo.

Personalmente il governo tecnico credo sia necessario, prima di tutto per raddrizzare i conti e poi fare una nuova legge elettorale.

Votare con questa legge è come fare bungee jumping senza elastico.

I mercati secondo me non prenderebbero assolutamente bene l'idea di una nuova tornata elettorale.
Quoto.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
In certi momenti chissenefrega della giustizia...
Quoto.

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
In questo momento CI VUOLE un governo tecnico... se ci mettiamo a fare le elezioni , la campagna elettorale, i litigi, i teatrini ecc... lo spread ha tempo di arrivare a 1000 e noi di buttarci al fiume con una pietra al collo.
Penso che qualunque persona dotata di raziocinio si renda conto che è necessario un esecutivo tecnico di emergenza, e con a capo una figura autorevole.

Le elezioni possiamo farle verso la primavera, sperando che nel frattempo abbiamo non dico guarito la ferita ma quantomeno tamponato l'emorragia....

C.
Riquoto.

Qui non ci si accorge della gravità della situazione, eh.