secondo me stiamo andando verso una grave crisi..i mass media naturalmente non ne parlano...
ma l'occidente e ' sotto-attacco economico,le armi? lavoro a costo zero(cina)il sud america che si sta' emancipando(chavez,lula).il sud est asiatico che viaggia e si rinnova quasi annualmente.....
l'europa ormai e' vecchia.
Il problema nasce proprio dagli USA infatti...
Ogni americano è indebitato fino ai capelli: il mutuo subprime per la casa che vale il 15% in meno, la rata dell'auto, il mutuo per gli studi, i debiti correnti sulle trenta carte di credito… quegli 800 dollari basteranno a pagare metà mutuo per un mese.
Se poi comprasse qualche nuovo oggetto, sarebbe un oggetto importato: che aumenta il deficit commerciale USA, già senza precedenti.
Il taglio dei tassi e delle tasse, mettere soldi in tasca ai consumatori perché spendano aumenta di 142 miliardi di dollari il debito pubblico USA, già stellare, accelerando per conseguenza l'inflazione.
Cina, Emirati, emergenti asiatici che hanno dollari a montagne li hanno prestati agli USA...risorse umane e materiali americane, infrastrutture, macchinari.
Sono andati in consumi importati.
E come «investimenti», gli investitori (Cina, fondi sovrani) si sono visti offrire pacchetti finanziari composti di debiti inesigibili, a cui hanno creduto perché erano valutati AAA.
E dentro, non c'erano che i debiti dei consumatori più indebitati del mondo.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
il peggiore a Milano, Mediaset che sta perdendo l' 8%
tengono pochi titoli: SNAM, Pirelli, Telecom, Fiat, Finmeccanica, che perdono mediamente fra 0.8/1.6%
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Milano, tra l'altro, x ora e' quella.....meno peggio delle europee !
Mercati americani oggi chiusi x festivita', ma i futures su vari indici sono comunque decisamente negativi (DJ a circa -3%, S&P 500 a circa -4% !)
Intanto sempre piu' giu', siamo sui minimi della giornata.....
![]()
Segnalibri