Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ma secondo voi è giusto multare e decurtare punti...

... a chi non fa uso della cintura di sicurezza? Premesso che io la metto sempre (se no la macchina rompe le balle coi suoi bip), io penso che le sanzioni, anche pesanti, debbano essere applicate a chi mette in repentaglio la vita degli altri. Se uno (come il vecchio di 80 anni di questi giorni) fa 120 km di autostrada CONTROMANO, è giusto che venga non solo multato ma gli venga impedito di toccare un'automobile per il resto della sua vita.
    Sacrosante le sanzioni a chi non rispetta i semafori, le precedenze, a chi va a 100 all'ora in paese, chi non accende i fari di notte (o con nebbia/pioggia, a parte che cmq è obbligatorio anche col sole adesso).
    Ma la cintura? Voglio dire, se uno non la usa in che modo nuoce agli altri? E' uno strumento di sicurezza personale. Non voglio usarla? Bene, conosco le conseguenze, ma sono affari miei.
    Ripeto, io la uso, un po' per il bip e un po' perchè ne riconosco l'utilità (non sempre: un mio conoscente per un tamponamento ha accusato una ferita da 14 punti di sutura al collo causa cintura. Magari se la cavava con una testata, non era un tamponamento forte). Ma da qui a multare chi non ne fa uso... Boh, voi che ne pensate?
    E' una questione di assicurazioni?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma secondo voi è giusto multare e decurtare punti...

E' una questione di spese sanitarie secondo me. Detto questo anch'io non la vedrei come cosa obbligatoria ma come scelta personale ed è chiaro che la sanità (cioè noi) dovrebbe accollarsi tutte le spese per la cura dell'incidentato. Idem il casco.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E' una questione di spese sanitarie secondo me.
    Infatti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sulle cinture sarei piu' severo: nessun obbligo, ma in caso di incidente le spese sanitarie te le paghi ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

lo stato ti obbliga a mettere le cinture ma contemporaneamente vende le sigarette che ti uccidono....

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E' una questione di spese sanitarie secondo me. Detto questo anch'io non la vedrei come cosa obbligatoria ma come scelta personale ed è chiaro che la sanità (cioè noi) dovrebbe accollarsi tutte le spese per la cura dell'incidentato. Idem il casco.
    si, credo sia per quello.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    lo stato ti obbliga a mettere le cinture ma contemporaneamente vende le sigarette che ti uccidono....
    si ma quelle non sei obbligato a comprarle
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

***eleonora***
    Ospite

dalla mia esperienza qui a napoli ho notato che i controlli vengono fatti a soggetti apparentemente tranquilli come ragazzi o cmq persone che dall'esterno si vede che sono apposto...spesso i carabinieri non hanno voglia di correre il rischio di incappare in persone pericolose....li capisco.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    ... a chi non fa uso della cintura di sicurezza? Premesso che io la metto sempre (se no la macchina rompe le balle coi suoi bip), io penso che le sanzioni, anche pesanti, debbano essere applicate a chi mette in repentaglio la vita degli altri. Se uno (come il vecchio di 80 anni di questi giorni) fa 120 km di autostrada CONTROMANO, è giusto che venga non solo multato ma gli venga impedito di toccare un'automobile per il resto della sua vita.
    Sacrosante le sanzioni a chi non rispetta i semafori, le precedenze, a chi va a 100 all'ora in paese, chi non accende i fari di notte (o con nebbia/pioggia, a parte che cmq è obbligatorio anche col sole adesso).
    Ma la cintura? Voglio dire, se uno non la usa in che modo nuoce agli altri? E' uno strumento di sicurezza personale. Non voglio usarla? Bene, conosco le conseguenze, ma sono affari miei.
    Ripeto, io la uso, un po' per il bip e un po' perchè ne riconosco l'utilità (non sempre: un mio conoscente per un tamponamento ha accusato una ferita da 14 punti di sutura al collo causa cintura. Magari se la cavava con una testata, non era un tamponamento forte). Ma da qui a multare chi non ne fa uso... Boh, voi che ne pensate?
    E' una questione di assicurazioni?
    Se si è tagliato è perchè la cintura era messa male..
    L'obbligo della cintura, come del casco, è una norma imposta dallo Stato per tutelare la salute dei cittadini (è proprio un obblico credo costituzionale per lo Stato).
    Sinceramente non vedo quale sia il problema di mettersi la cintura: non da alcun fastidio e soprattutto salva la vita.
    Inoltre perchè dovrei pagare le spese sanitarie per un imbecille che non vuole mettersela? In giro ci saranno sicuramente le statistiche relative a morti e feriti gravi relativi ad incidenti prima e dopo l'introduzione del casco obbligatorio oppure della cintura di sicurezza obbligatoria: i numeri dei feriti sarebbero altissimi e con essi anche quelli delle spese sanitarie.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    dalla mia esperienza qui a napoli ho notato che i controlli vengono fatti a soggetti apparentemente tranquilli come ragazzi o cmq persone che dall'esterno si vede che sono apposto...spesso i carabinieri non hanno voglia di correre il rischio di incappare in persone pericolose....li capisco.
    Al sud ho visto certe scene da brivido: la maggior parte senza cintura, intere famiglie sullo stesso scooter senza casco che passano davanti ai vigili senza che gli venga detto nulla, ecc...
    C'è qualcosa che non va..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •