Pagina 29 di 40 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 393
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il dibattito in Parlamento è in corso...

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Cmq anche mandandoli tutti a casa, supponiamo, ed avere un intera nuova generaziona al parlamento, non cambierebbe nulla secondo me.
    La mentalità radicata in questo "paese" è quella dell'utilitarismo. A nessuno (non mi è mai capitato di conoscere qualcuno dal vivo) interessa la collettività. Io sono egoista, tutti noi siamo egoisti. Poi c'è chi lo ammette e chi invece è ipocrita.
    Una tabula rasa non cambierebbe niente, ci metterei la mano sul fuoco.
    Questo è purtroppo e amaramente vero, ma ci sono anche persone (non politiche) buone e generose. Meno male che non tutto il genere umano è così. Pensiamo a coloro che si dedicano al volontariato e non fanno notizia, o a quelli che aiutano i popoli del terzo mondo con i microcrediti a risollevarsi finanziariamente...insomma non vediamo così nero.E' la politica che è marcia.

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    + 3%
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Interessante anche la risposta della Fondazione Pablo Neruda alla poesia letta da mastella ieri

Figure pessime fino alla fine.
    Mi vergogno di essere Italiano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Mad
    Ospite

Visto che si parla di stampa estera, ecco come il New York Times parla della situazione italiana e in particolare della vicenda di ieri.

Innanzitutto è questa l'immagine che utilizza all'interno dell'articolo (della serie non ci smentiamo mai):

Emblematic of those divisions, during the debate one senator rushed in fury to the desk of a colleague, Stefano Cusumano, and taunted and apparently tried to attack him. Mr. Cusumano, 60, reportedly cried, then collapsed.
    “If I had the chance, I would have spit in his face,” said the attacker, Senator Tommaso Barbato, who had to be held back by his colleagues. His action came after Mr. Cusumano changed his vote to support Mr. Prodi.
    Parla dell'insoddisfazione generale degli Italiani verso la classe politica:

With Mr. Berlusconi’s return one of the few concrete possibilities, many Italians have expressed frustration at a political system that seems unable to produce new and dynamic leaders when people are already worried about low economic growth and low wages, and whether Italian politics will be able to change itself.
    Modo in cui viene dipinto il governo di centro sinistra (a leggere i commenti sopra pare quasi che la stampa esetra ne parlasse come se fosse chissà che cosa):

His coalition was composed of nine parties, ranging from conservative Christian Democrats to Communists. They agreed on little, and at times ministers demonstrated against their own government.
    Frecciatina a Mr Prodi, i cui modi di fare sono paragonati a quelli di un parroco (che in questo caso celebra il funerale al suo governo):

So the confidence votes turned into something like a two-day wake, with Mr. Prodi — whose sober and high-minded demeanor is often compared to that of a parish priest — presiding over his own government’s funeral.
    A Silvietto viene invece accostato l'aggettivo "pretentious", che vuol dire arrogante, presuntuoso:

If there was any winner of this hard-fought battle, it appeared to be former Prime Minister Silvio Berlusconi, Italy’s richest man — and some would say its most contentious.
    Articolo piuttosto approssimativo (come è normale che sia su un giornale estero) ma che dipinge bene la situazione itlaliana, imho (ecco il link all'articolo completo: http://www.nytimes.com/2008/01/25/wo...ld&oref=slogin).

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Mamma mia che pessimo spettacolo, e poi ci stupiamo se a scuola si comportano male, se il nostro parlamento offre degli spettacoli del genere....
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Mamma mia che pessimo spettacolo, e poi ci stupiamo se a scuola si comportano male, se il nostro parlamento offre degli spettacoli del genere....
    Un bambino sputa a un altro.
    La maestra: "Non si fa così!".
    Ma come, risponde il bimbo, l'ho visto fare a uno del Parlamento. Le leggi le fanno loro. Vuol dire che si può fare. Maeeeestra, puuuh!

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Guarda che ieri, scherzi a parte, l'aria che tirava al Senato poteva benissimo essere paragonata a quella che si respira in una classe di una scuola elementare.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Guarda che ieri, scherzi a parte, l'aria che tirava al Senato poteva benissimo essere paragonata a quella che si respira in una classe di una scuola elementare.
    Mi viene da pensare se io tenessi un comportamento del genere sul mio posto di lavoro, penso verrei licenziato in tronco.
    Non è un Parlamento è uno stadio, anzi peggio. La vittima è il popolo.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •