non avendo conoscenze specifiche, mi sapete dire il costo delle autostrade in francia germania austria e cosi via?, un mio collega sostiene che care come da noi non ci sono in altri paesi.. e in altri paesi molti tratti sono addirittura gratis.
mi dite le vostre esperienze?
grazie![]()
Francia: alcune gratuite, alcune a pedaggio con costi paragonabili ai nostri (forse più bassi rispetto ad alcuni nostri tratti particolarmente costosi).
Austria: vignetta a costo fisso (7.80¤ per 10 giorni) per circolare su tutta la rete, ma pedaggi aggiuntivi in corrispondenza di trafori o altre opere particolari (Europabrucke, Arlbergtunnel, Tauertunnel).
Germania: nessun pedaggio (che io sappia, almeno).
Svizzera: vignetta annuale dal costo di 40 CHF (nel 2007), circa 25 ¤
Slovenia: pedaggio su tutti i tratti, credo mediamente più basso dei nostri.
mi confermi quanto detto dal collega...
confermo quanto detto dal coetaneo.
Aggiungo la spagna: alcuni tratti a pagamento ed altri gratuiti. generalmente molto meno cara della nostra (come tutto in spagna)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma come mai vi sono queste differenze economiche?...
Aggiungo Svezia e Norvegia dove NON esistono autostrade....solo extraurbane.....limiti di velocità tremendi del tipo 110kmh al max in Svezia. in norvegia, viste le strade ancora più problematiche, non so ma credo sia ancora perggiore. Sto parlando di due Paesi "particolari" eh ?![]()
Segnalibri