Come si fa a trasportare della musica da musicassetta a CD?
Sicuramente ci sarà da acquistare qualche scheda per PC... non credo lo farò perchè non lo devo fare per me, serve ad un mio amico.
Penso lo si possa far fare in qualche negozio o cmq a qualcuno che se ne occupa...
Ad ogni modo mi interesserebbero entrambi i metodi:
- come si fa tramite PC?
- a chi rivolgermi per farlo fare (ed eventualmente i costi)?
Grazie![]()
Non serve acquistare schede audio, basta collegare con un cavo minijack doppio l'uscita cuffie dello stereo o walkman e l'ingresso microfono del pc, premere play alla musicassetta e rec nel programmino sul pc, NeroWaveEditor va benissimo ma in rete vi sono molti altri piccoli software free.
Chiaro che vi sono altre maniere più professionali, ma se teniamo conto della qualità audio di una musicassetta......!
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Io ne ho convertite parecchie per mio padre che aveva vecchissime cassette di liscio (!) ed ho usato questo: http://www.share2.com/audio-record-wizard/
lo puoi programmare per rilevare le pause fra i pezzi così ti trovi direttamente i brani in mp3 già separati e belli pronti per la masterizzazione.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Proprio
Io me lo sono costruito, ma credo che si trovi per pochi euro nei centri commerciali sezione cavetterie video/hi-fi.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Se non vuoi acquistarti un cavo già bello che fatto puoi sempre comprare un paio di quei jack assemblabili da pochi euro, di quelli che si "svitano"; con un saldatore poi, saldi i fili ed ecco che ti sei fatto un cavo (che magari avevi già)
Il jack è più o meno questo...
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Altra curiosità: io ho un apparecchio che cattura video che è questo
e la mia videocamera è dotata di un cavo A/V con i 3 spinotti colorati da un lato ed un minijack dall'altro, simile a questo
Sarebbe possibile acquisire il solo audio infilando il minijack nello stereo che contiene la musicassetta e gli spini audio (bianco e rosso) nell'apparecchio di cui sopra, come se catturassi un video anche se in realtà si tratterebbe solo di audio?
Non saprei.... prova.
![]()
Segnalibri