Non so se tu la intendessi come battuta, ma, per esempio, nell'articolo dedicato su Repubblica.it viene riportato quanto segue:
"Ma in politica l'ex Governatore resterà. Secondo fonti parlamentari dell'Udc, alle prossime elezioni politiche, l'ex presidente della Regione Sicilia dovrebbe essere candidato come capolista al Senato."
Peccato non sia stato condannato per associazione mafiosa e strage; probabilmente sarebbe stato indicato come Presidente del Consiglio o della Repubblica ...
Comunque tanto per aggiungere squallore.
Da Corriere.it
"Tutti i gruppi parlamentari del centrodestra hanno fatto a Cuffaro una richiesta affettuosa e istituzionale di restare al suo posto. Tutti i gruppi hanno ribadito il senso della fiducia votata giovedì scorso."
Quanto invece "all'umiltà" segnalo le parole di Di Pietro (sempre prese da Corriere.it).
"Non si dimette per scelta personale e senso di responsabilità, bensì per evitare un provvedimento che lo avrebbe obbligato a rassegnarle. Cuffaro anticipa una decisione dettata dall'ordinamento vigente, come ho ampiamente argomentato nella lettera che inviai giorni fa al presidente Prodi e ai ministri Lanzillotta e Amato."
Ho i brividi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile. "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri