Insomma, nessuno qui ha un maxi scooter. Qui a Genova ce ne sono a migliaia ma nel forum neppure uno. Devo credervi o vi nascondete perchè avete la coda di paglia ?
![]()
Ho una vecchia Bmx dell'87... ci facevo certe impennate... può tornare utile al tuo caso?![]()
Io CELO e quindi, che c'è caro?![]()
Miao
Vedo che ancora tergiversi e non dici il vero motivo di tale tuo questionare: mi sa che sei tu ad avere la coda di paglia (o di rose, chissa' !)
Comunque personalmente ho un....mini scooter, ovvero un Gilera Runner 50 cc: se vuoi posso provare a leggere cosa ci sia scritto sul libretto.....
![]()
io sto decidendo se:
1- prenderlo (il maxiscooter)
2- indecisione tra "solo" 2 mezzi: Gilera Fuoco 500i (o equivalente Piaggio Mp3 400) o GIlera GP800
certo, come sicurezza è meglio il Fuoco, ma come prestazioni.....il GP 800 va a 200 in pochissimo tempo ed accelera da 0-100 in 5,5"...
A luglio la decisione![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Volevo capire se tra i suggerimenti di guida (oltre a fracassare non il giardinere del righi, ma nello specifico i suoi maroni) ci sono anche quelli riguardanti la velocità (sempre elevata) la prepotenza (ti scalzano dalle code perchè devono essere sempre quelli primi dietro gli autoveicoli) il tagliare la strada (obbligatorio verso tutti gli altri utenti più piccoli del traffico) lo sguardo (perennemente cattivo o incazzato) il tallonamento (ti si piazzano a 3 centimetri dalla ruota posteriore se non riescono a superarti per qualche ragione)
Ho veramente notato che numerosi possessori di maxi scooter seguono fedelmente queste istruzioni, quantomeno qui a Genova. Ultimamente poi hanno costruito maxi scooters volutamente rumorosi, insomma la sommatoria di provocazioni supera quella di qualsiasi altro utente della strada.
Pensavo dunque - trattandosi di caratteristica somatica diffusa - di istruzioni riportate sui libretti di USO E MANUTENZIONE dei suddetti. Ma se mi dite di no evidentemente è una particolarità dei genovesi, notoriamente frustrati, che in sella ai maxiscooter ritrovano una vitalità che pensavano di non possedere più.
![]()
Basta pigiare di colpo il pedale del freno senza alcun motivo. Naturalmente piu' lo sguardo del suddetto e' incazzoso, maggiore deve essere la violenza esercitata sul pedale. Anche azionare i lavavetri spruzzando in giro piu' acqua possibile e' un buon argomento. Per i piu' tenaci vale anche la soluzione estrema: sputazzare fuori dal finestrino, meglio se si e' affetti da bronchitina stagionale, oppure gettare mozziconi di sigaretta accesi. Per chi e' particolarmente rissoso e vendicativo, consiglio di tenere in auto una latta di olio di semi, chiodi assortiti, petardi e coriandoli. Si segnalano alcuni casi in cui automobilisti esasperati abbian rubato la torretta mitragliatrice dei vecchi aerei da guerra, per installarla sulla cappelliera, con all'interno la suocera inferocita.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri