ALFA 147 1.9 JTD 120 CV
FORD FOCUS 1.6 110 CV
OPEL ASTRA 1.7 125 CV
Mio padre con un'astra 1.7 del 2000 sta impazzendo...
Motore rifatto, radiatore rifatto, cinghia spezata dopo soli 40.000 km.
Ma credo non sia il solo... quel modello del 2001-2002 ha dato problemi a molti...
dimenticavo... solito problema al 80% dei veicoli di quel modello...
Chiave che non sbloccava il bloccasterzo!!!
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
La prima perchè preferisco le auto diesel.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
io opterei anche per una seat ibiza 101cv 1.9 tdi....la si trova a 15000 eur con esp 5 porte gomme da 16 pollici ...tenuta ottimale consumi irrisori e buono spazio dentro...
le seat montano tutte componenti wolskwagen![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Ho votato Focus perché la tengo anch'io (versione precedente) senza il minimo problema (40.000Km) salvo una lampadinaAnche se si tratta della 1.6 90Cv ha un motore molto brillante e consumi ridotti: media 20Km/l aggiungo poi che è la più spaziosa della categoria, incluso il bagagliaio anch'esso il più grande della categoria.
Ti consiglio anche l'Alfa, sarebbe un ottimo acquisto anche se il Jtd è di vecchia generazione e quindi ha un rendimento energetico più basso.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Niet.Il JTD 115 (della stessa stirpe iniziata con l'80 e proseguita con il 105 e il 110) era un motore a singola iniezione per combustione, il 120 (come il 130 e il precedente 100) pur essendo 8v (a differenza del 140/150/170) è a cinque iniezioni e infatti può essere abbinato al filtro antiparticolato, che richiede una post-iniezione per la sua rigenerazione.
Enrico, sulla Bravo il MJ120 è lo stesso della GP e della 147, solo mooooolto più tappato elettronicamente per farlo stare sotto i famosi 140 gr/km di co2.
Segnalibri