Originariamente Scritto da
Massimo Bassini
Quello è il dato di gennaio.
Io mi sono limitato a commentare l'ottimo link che hai messo tu e lì si ferma a fine 2007.
Mi pare più indicativo del primo mese di un qualsiasi anno ...
E nel 2007 solo la Francia ha un dato migliore.
Visto che insisti sono andato a pescare l'andamento dei primi 6 mesi del 2007.
Indagine di federconsumatori, non del governo.
http://www.tuttoconsumatori.it/archi...azion_27.shtml
Enjoy.
Assolutamente no.
Penso sia da dementi.
Sei un demente se pensi che qualsiasi missione sia sbagliata e firmi un documento dove dici che prendi un impegno differente.
E sei un demente se pensi che sia giusto, firmi coerentemente, e poi a parole sbandieri il contrario.
Non l'hai ancora capita la differenza tra imposizione centrale e locale vero?
Vuoi il federalismo fiscale? Allora si accetta che con le finanze locali si faccia quel localmente si ritiene opportuno.
Ma non si dia la colpa al governo di quello che fanno i comuni e le regioni con le rispettive finanze.
Oppure si abbia il coraggio di dire che l'autonomia impositiva decentrata è concettualmente sbagliato e si dia la colpa ai governi che l'hanno consetito.
Io invece credo che lo faranno soprattutto a parole.
Intendiamoci ... Va bene anche il famoso "caffè", ma penso che sarà dura sperare in tanto di più.
Anche perchè è tutto da dimostrare che con un cambio di maggioranza il livello di entrate resti come quello attuale ... Anzi ... Io ho già previsto il contrario, ma io sono malalingua ....
Quindi anche a Tremonti?
'spetta che te lo dico di nuovo ... Clientelismo e spreco
NON SONO SINONIMI.
E come fai a stabilire che il giudizio del primo è oggettivamente migliore del secondo (e viceversa)?
Chi l'ha detto, per esempio, che quello del primo non sia viziato dalla consuetudine?
Mica facile giudicare a priori un metro di giudizio ...

Segnalibri