Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tutti dovremmo essere contenti!

Citazione Originariamente Scritto da lukeud
    Il 4 dicembre dovrebbero aprire gli impianti in Friuli; la sciroccata del prox week end e la nuova perturbazione della prox settimana rovinerÃ* notevolmente il manto alle quote medio basse (dove si trovano quindi gli impianti);
    penso poi alle piste di fondo del tarvisiano (giÃ* in crisi per la chiusura del lussari a causa dell'incendio).
    questa sciroccata poteva venire due settimana fa...
    ma il tempo fa quello che vuole, purtroppo....
    onestamente io non sono contento, avrei preferito il contrario...
    Sono invece contento per la promotur.
    E' un'azienda del cazzo incapace di sfruttare quelle tre zone a quote medio alte che abbiamo in regione (vedi sella nevea-bovec ; cason di lanza ; casera razzo) .
    I progetti e i fondi esistono da anni e non si sÃ* perchè nessuno fÃ* niente.

Spero falliscano e si mangino anche le mutande

Tutti in Carinzia e Veneto!

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

io sono infatti contento che venga finalmente una nevicata decente sulle alpi di nw e un pò d'acqua sulle pianure per limare un attimo il deficit idrico del nw....poi che sui monti del ne si sciolga la neve al di sotto dei 1300 circa non ne faccio un dramma visto che non credo che per tutto l'inverno le prp sul ne saranno nevose solo sopra tale quota e tali da non favorire l'attivitÃ* sciistica in quelle zone( a parte il fatto che io non scio quindi la neve la vedo solo come riserva d'acqua per l'estate e non come elemento che DEVE esserci perchè d'inverno SI DEVE sciare). E poi almeno al momento al nord-est sulle alpi un filo di neve c'è, sulle pianure il deficit idrico non è estremo o in alcune localitÃ* addirittura non c'è mentre al nord ovest sulle alpi non c'è neve e sulle pianure c'è un deficit idrico preoccupante....della serie nè pane nè denti....e questo mi preoccupa un attimo in ottica futura...

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    io sono infatti contento che venga finalmente una nevicata decente sulle alpi di nw e un pò d'acqua sulle pianure per limare un attimo il deficit idrico del nw....poi che sui monti del ne si sciolga la neve al di sotto dei 1300 circa non ne faccio un dramma visto che non credo che per tutto l'inverno le prp sul ne saranno nevose solo sopra tale quota e tali da non favorire l'attivitÃ* sciistica in quelle zone( a parte il fatto che io non scio quindi la neve la vedo solo come riserva d'acqua per l'estate e non come elemento che DEVE esserci perchè d'inverno SI DEVE sciare). E poi almeno al momento al nord-est sulle alpi un filo di neve c'è, sulle pianure il deficit idrico non è estremo o in alcune localitÃ* addirittura non c'è mentre al nord ovest sulle alpi non c'è neve e sulle pianure c'è un deficit idrico preoccupante....della serie nè pane nè denti....e questo mi preoccupa un attimo in ottica futura...

Credimi, da fine novembre, a marzo inoltrato, i 700 metri di Tarvisio vedono solo neve, molto rari i casi in cui cade pioggia, è una delle valli + strette e fredde d'Italia.Se poi le temperature lo consentono, le prealpi le puoi vedere bianche anche fino a maggio, diciamo dai 1300 circa.L'anno scorso il M.Canin, 2550mslm, è stato bianco da settembre a giugno, e qualche spolverata anche in piena estate, grazie anche all'estate fresca e perturbata che abbiamo avuto.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

giÃ* giÃ*!
    bisognerebbe essere tutti contenti! c'è la neve ovunque tranne in quello che rappresenta la maggior parte del patrimonio glaciale sudalpino(e non parliamo di quello nordalpino che è messo uguale).
    l'importante è avere qualche cm di neve in giardino e soprattutto la neve per far contenti gli albergatori che hanno gli impianti(FORTUNATAMENTE)sotto i 2000mt.
    bella lì come sono felice!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Credimi, da fine novembre, a marzo inoltrato, i 700 metri di Tarvisio vedono solo neve, molto rari i casi in cui cade pioggia, è una delle valli + strette e fredde d'Italia.Se poi le temperature lo consentono, le prealpi le puoi vedere bianche anche fino a maggio, diciamo dai 1300 circa.L'anno scorso il M.Canin, 2550mslm, è stato bianco da settembre a giugno, e qualche spolverata anche in piena estate, grazie anche all'estate fresca e perturbata che abbiamo avuto.
    Vero quello che dice riguardo al fatto che Tarvisio sia situata in una delle valli piu' fredde d' Italia a 700m poco+,ma anche vero che qui le sciroccate calde,e non come questa che reputo super produttiva in termini di pioggia ma non caldissima visto che assicurera' nevicate super abbondanti dapprima oltre i 1000m poi dai 1200-1300m quota assolutamente bassa considerando la provenienza dei venti e l'intensita'!A Tarvisio nell' Inverno 2000-01 è piovuto parecchio,anzi la pioggia è stata superiore alla neve........nonostante nel nord ovest spesso nevicasse al piano!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi che alla fine la neve abbondante su tutte le Alpi e in Trentino Alto Adige,nonche' su gran parte del nord ovest,qui diluvia in modo impressionante e nevica tra i 1200 ed i 1500m,credo li in accumuli record di neve Direi che è un periodo meteo tra i migliori degli ultimi 20anni per tutti questo 2005.....

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Vero quello che dice riguardo al fatto che Tarvisio sia situata in una delle valli piu' fredde d' Italia a 700m poco+,ma anche vero che qui le sciroccate calde,e non come questa che reputo super produttiva in termini di pioggia ma non caldissima visto che assicurera' nevicate super abbondanti dapprima oltre i 1000m poi dai 1200-1300m quota assolutamente bassa considerando la provenienza dei venti e l'intensita'!A Tarvisio nell' Inverno 2000-01 è piovuto parecchio,anzi la pioggia è stata superiore alla neve........nonostante nel nord ovest spesso nevicasse al piano!
    Prendere a esempio l'inverno 2000-2001 x Tarvisio, è come prendere a esempio x l'estate la fatidica 2003.Come è raro che vi sia un'estate 2003, è altrettanto raro che Tarvisio becchi un'inverno piovoso come il 2000-2001.
    Sono casi estremi, e xtanto nn bisogna prenderli in considerazione, son casi isolati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •