ragass , sono disperato ho dovuto reinstallare windows xp ,formattare il PC , eliminando la partizione esistente .
ieri mattina il PC non ne voleva sapere di avviarsi in alcuna modalità , provvisoria , provvisoria in rete .....e purtroppo non li avevo salvati da nessuna parte tantomeno sulla pen drive .
ma così facendo ho perso tutti i fogli di lavoro exel , con tutti i dati inseriti e le condizioni meteo di Buccinasco dal 2005 ad oggi , anzi ieri![]()
Ho provato a cercare in rete , tanti programmi utili tipo drive rescue , ma che riescono a ritrovare i dati cancellati ma sull'attuale sistema operativo , sinceramente troppo facile , ne son capace pure io , detto tutto .
esiste qualcosa o no ?
vi prego , aiutatemi
ciao e grazie
I dati su HD resistono a molteplici formattazioni se non sono sovrascritti da altri dati.
Un professionista ti potrà aiutare.
![]()
Smonta l'hard disk e rimontalo, come secondario, su un altro pc, dal quale lancerai una qualche utility di recupero (a parte che non mi risulta: se ci sono dati ancora scritti, qualcosa deve recuperartelo comunque su quel tuo stesso SO).
Il punto però è che hai reinstallato windows dopo la formattazione. Se con la formattazione semplice il contenuto sull'hard disk rimaneva in teoria pressocchè invariato e potevi sperare di salvare buona parte dei dati, andando a copiarci sopra windows, e poi a lanciarlo e chissà cos'altro, le cose si sono complicate.
In ogni caso ti conviene provare come ti dicevo (specie se hai qualche amico smanettone nelle vicinanze, se non hai modo tu). Magari, dato lo spazio che avevi occupato ed i vari momenti in cui avevi creato i file che ti interessano, si erano tutti ammassati "sul fondo" dell'hard disk () o quantomeno ne recuperi qualcuno.
Tentar non nuoce, a questo punto...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri