mio papà è nelle forze dell'ordine ma anche lui dice che è pieno di esaltati che non dovrebbero essere lì
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Colpevoli!
ora fuori dalla Polizia!
Uno di loro non era presente in aula perchè in servizio al G8 . A BADARE ALLE PECORE TI DEVONO METTERE!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Miki il punto è esattamente stato centrato di Marco,cioè non capisco come un omicidio del genere possa essere colposo,gli hanno spaccato due manganelli addosso!non è che è inciampato mentre lo perquisivano e ha battuto la testa qui lo hanno ammazzato di botte,direi che la volontarietà è sacrosanta e non so se esista per legge ma io ci metterei l'aggravante perchè il fatto è stato compiuto da un gruppo di agenti di polizia,non di balordi qualunque.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Comunque, do ragione anche a Davide e Meteopalio. Spesso si generalizza eccome, con gente repressa (ultrà e no global) che ne scatena ogni pretesto per dargli addosso. Quei 4 hanno sbagliato, quindi giusto che paghino. Omicidio colposo è così, le leggi sono queste, in quanto non c'è stata premeditazione
Poi, la famiglia non ha sparato a 0 come voi, anche perchè il papà di Aldovrandi è un poliziotto municipale
Ah beh ma per quello non c'è nulla da stupirsi.. Io parlavo esclusivamente della quantità di anni in proporzione al massimo previsto per quella pena... E poi vedremo i prossimi gradi di giudizio cosa riusciranno a togliere a quei tre anni e sei mesi..
E' da quando è nato lo Stato che le porcate compiute da gente dei suoi organi vengono coperte o ridimensionate..
Quello comunque secondo me è stato omicidio preterintenzionale, non volontario (doloso).. Non volevano ucciderlo, l'hanno picchiato fino alla morte...
E l'omicidio preterintenzionale è punito da 10 a 18 anni di carcere...
Non esiste solo l'omicidio colposo (causa indiretta di morte, tipo la mancanza di sistemi di sicurezza obbligatori in un dato luogo) e l'omicidio doloso (volontario)...
In mezzo c'è l'omicidio preterintenzionale e nemmeno nell'omicidio preterintenzionale è prevista la premeditazione...
La premeditazione è solamente un'aggravante esclusiva dell'omicidio doloso (volontario)...
Comunque mi sembra che in questo caso sia di un'evidenza imbarazzante il fatto che si trattasse di omicidio preterintenzionale:
E gli articoli 581 e 582 del Codice sono quelli relativi a percosse e lesioni! Più di così...Art. 584.
Omicidio preterintenzionale. Chiunque, con atti diretti a commettere uno dei delitti preveduti dagli articoli 581 e 582, cagiona la morte di un uomo, è punito con la reclusione da dieci a diciotto anni.
Art. 581.Chiunque percuote taluno, se dal fatto non deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 309.
Percosse.
Tale disposizione non si applica quando la legge considera la violenza come elemento costitutivo o come circostanza aggravante di un altro reato.
Art. 582.Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.
Lesione personale.
Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli articoli 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel numero 1 e nell'ultima parte dell'articolo 577, il delitto è punibile a querela della persona offesa.
Qui sono intervenuti forumisti che vivono nel paese delle favole. Speriamo che il tempo apri loro quel cervello ormai adormentato e ben guidato da certe forze politiche. Pur di non criticare aspramente certi fatti si è disposti a vedere le cose con 4 etti di prosciutto sugl'occhi.
Comincio veramente a credere alle scie chimiche ma fatte di psicofarmaci.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Tutto è un pretesto per dare contro a:
1 - Berlusconi
2 - governo di centro-destra
3 - chiesa cattolica
Qui qualcuno (e purtroppo non sono così pochi....) vorrebbe uno stato comunista, ultralaico al limite dell'anti cattolicesimo, oltre a Berlusconi appeso ad un qualsiasi Piazzale Loreto (va bene dovunque, vero?)
la verità è questa, può piacere o no.
a me non piace e quindi non mancherò (sin quando mi sara permesso) di ribadire la mia idea, che per fortuna raccoglie ancora il consenso di milioni di moderati in Italia.
con questo, sempre con il sorriso e mai con l'odio che spesso traspare (ahimè) da molte dichiarazioni.....
è chiaro, quando non si parla di meteo, emergono un po' di "frizioni" ma finchè si sta nei limiti ......
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Scusami giorgio ma non capisco l'utilità di questo messaggio, per una volta che nessuno ha nominato politici e/o la politica salti fuori con messaggi del genere...
Non c'entra assolutamente NULLA questo thread con quello che hai scritto, si sta parlando di un ragazzo che è morto di botte...
Segnalibri