Rigore, prima parola d'ordine.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Voglio vedere chi si prenderà la responsabilità di fregarsene ............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certamente ne dovranno tener conto,ma c'è anche chi la pensa diversamente http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero e vuole arrivare al pareggio più lentamente in modo da dare uno shock che faccia ripartire l'economia![]()
Che la Francia la pensi così è noto.
E guarda caso la pensa così proprio la Francia il cui libero (ROTFL!) mercato ha, più o meno, gli stessi problemi del nostro.
E non è un caso se la Germania abbia risposto picche.
E se fossi al posto loro avrei fatto uguale: io mi sono sorbito costi immani per l'unificazione, mi faccio un mazzo tanto per arrivare al pareggio, ci riesco coniugandolo con la crescita e adesso arrivi tu che grazie al tuo protezionismo certi risultati non li raggiungerai "mai" e chiedi di spostare avanti le date? Col caz!![]()
Purtroppo è un discorso vecchio come il mondo.
Abbassare l'imposizione fiscale gravando sui conti pubblici è la cosa più facile del mondo.
Il problema è: te lo puoi permettere?
Qualcuno oggi può (Germania o Spagna).
La Germania stessa ha potuto in passato.
La Francia potrebbe pure lei.
Noi purtroppo scontando lustri di mala gestione non possiamo.
Noi abbiamo le mani legate.
Poi io sono il primo a dire che non si possa essere integralisti fino a farsi saltare in aria, ma dei paletti bisogna metterli; altrimenti si salta in aria senza essere integralisti; solo un po' dopo ...
Mah, iniziamo a ridurre gli sprechi. Basta guardarsi intorno: ospedali, opere pubbliche a metà e così via. Miliardi di euro buttati letteralmente nel cesso. Si iniziasse da quello invece di massacrare il cittadino.
Quando vedi un ospedale costato 70 milioni di euro fermo a metà da anni non ti vien da pensare "E poi ti dicono di pagare le tasse..."?
Possiamo possiamo,basta volerlo,basta scegliere di cambiar strategia e vendere privatizzare, tagliare gli sprechi e la spesa pubblica superflua,accorpare tante tasse e snellire la burocrazia,abbiamo migliaia di leggi e leggine che potrebbero essere accorpate in un'unica legge permettendo più semplicità,più velocità e risparmio di denaro(in questo caso penso ai tribunali).In fondo non dobbiamo mica eliminarle del tutto le tasse,basterebbe iniziarle a diminuire![]()
Segnalibri