Sto ascoltando Veltroni... al di là dei contenuti e della chiarezza espositiva (quasi un trauma, per noi elettori di centro-sinistra, dopo gli anni vissuti con Prodi...), mi colpiscono molto i toni tranquilli, misurati, il bon ton esternato con Berlusconi, la voglia, ripetuta, di uscire dall'impasse di questi anni dove si è demonizzato l'avversario, i sorrisi ripetuti.... in alcuni passaggi mi è sembrato, quasi, più un leader centrista che di centro-sinistra: insomma, un vero leader moderato...
Certo che il Walter riesce ad "affascinare", al di là poi delle cose che dice: non ci staremo berlusconizzando pure noi?![]()
Ah beh, il WWWalter non fa mistero di adorare gli States, dove i sorrisi e i discorsi sul bene della nazione si sprecano.. salvo poi odiarsi pari pari a quanto ci odiamo noi...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
si ma hanno un patriottismo solo,noi ne abbiamo sempre almeno due...tre Americani USA si mettono colla mano al cuore ed alzano il bandierone,noi facciamo la stessa cosa ma ognuno si domanda se gli altri due non stiano inciuciando ai suoi danni....
ps
Veltroni lo conosco da tempo,a Roma.Garantito che ci si diverte,'sta volta.
Intanto Vespa è continuamente spiazzato,e pure gli altri giornalisti aggottano come furetti.piccolo ma buon segno.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ieri l'ho ascoltato fin alla fine....un discorso che non fa una una piega.
Molto coraggioso è stato il fatto che pur sapendo che ai fini elettorali era meglio se denigrasse e prendesse distanza da quello fatto da prodi...ha riconfermato il suo apprezzamento verso l'ex premier distinguendo l'operato di prodi dalla coalizione.
Certo non sarà puro come una rosa bianca...ma finalmente vedo un personaggio politico degno di rappresentare l'italia all'estero...dando un'immagine di serieta...e non di comizi alla mussolini o coup de teatre dall'oggi al domani...con super promesse che alla fine non vengono mantenute.
Non che Prodi sia male...ma purtroppo per sua persona non è un bravissimo comunicatore sopratutto nei salotti tv, questa è stata la sua pecca...
Apprezzo molto di + chi dice"faccio solo promesse che si possono mantenere" che un taglieremo tasse..aboliremo l'ici....insomma sarebbe il paese dei sogni (cosa che non ho visto nel paradisiaco quinquennio).
PSoi dico...a SB abbiamo dato la possibilità di dimostrarci cosa sa fare perchè non dare questa possibilità a Veltroni.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
veltroni invece di promesse non ne ha fatte?1000 euro per i precari,2500 euro di bonus per figlio,riduzione delle tasse,aiuto all'occupazione femminile e asili nido,queste son certezze vero?le sue son certezze e quelle di berlusconi balle?Su prodi poi di promesse ne aveva fatto diverse,tasse che non dovevano aumentare,bonus bebè,legge sul conflitto d'interesse,coppie di fatto....tutte mantenute
![]()
E al netto del cosiddetto extragettito si scopre che effettivamente il livello è lo stesso dell'ultima finanziaria Tremonti.
Ergo, non sono aumentate.
Quindi la derubrichiamo ...
L'ho già postato almeno 3 volte.
Ci provo una quarta.
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000251.html
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
e io ti già risposto che il bollo è aumentato solo a me,il canone pure,i ticket sui medicinali e sulle prestazioni mediche(almeno per gennaio febbraio scorso),l'iva sul gas oltre 480 metri cubi,tassa di successione,tassa sul codice bianco in ospedale....in più basta guardare i dati della pressione fiscale 42,3% nel 2006 e 43% nel 2007![]()
Il problema non è Veltroni, ma il Pd con Pomicino, De Mita, Binetti, etc etc....
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri