Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 209
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Milano: scontro frontale tra un tram e un autobus, 1 morto....

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sei capace di leggere o cosa? Non ho detto che è colpa dell'autista del bus, perchè ovviamente la cosa è partita dall'invasione di corsia della Cayenne. Ma anche l'autista ha avuto la sua bella responsabilità vista la manovra suicida che ha deciso di intreprendere (non venitemi a dire che l'urto con la macchina ha deviato il bus in quel modo perchè è IMPOSSIBILE).
    Torno anche a ripetere che è difficile giuducare un fatto del genere a posteriori, ma ciò detto un'autista di un mezzo pubblico, che ha la responsabilità delle vite delle persone che trasporta, dovrebbe essere addestrato a gestire situazioni d'emergenza di un certo tipo (sarebbe difficile da farsi? Probabile, ciò resta comunque quello che penso).
    Ma dai, è evidente che sia stata una manovra istintiva
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Quoto

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì, ma quello è un utilizzo sbagliato. Cosa c'entra il veicolo in sè? Sarebbe come dire che si devono vietare i coltelli perchè c'è chi li utilizza per compiere omicidi.
    Il veicolo in quanto inadatto al tipo di guidatore e alla conformazione viaria di molte delle nostre città. Allora meglio una Ferrari: se devi far vedere che sei un ganzo/a, per lo meno occupi meno spazio ottenendo lo stesso scopo.

In questi giorni ho visto circolare per Prato persino due Limousine. Ma come si fa!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Quoto
    E' ovvio, però cavolo non è possibile che una persona che ne trasporta altre 50 effettui una manovra di questo tipo. Sai cosa penso? Che le scuole guida dovrebbero avere metodi di insegnamento rigidissimi, con severe prove per evitare ostacoli e pericoli in pista o luoghi appositi. Non accadrà mai, ma è ciò che penso sarebbe più opprotuno fare.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Il veicolo in quanto inadatto al tipo di guidatore e alla conformazione viaria di molte delle nostre città. Allora meglio una Ferrari: se devi far vedere che sei un ganzo/a, per lo meno occupi meno spazio ottenendo lo stesso scopo.
    Con la Ferrari come fai a parcheggiare su un marciapiede?

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quelli sono i brianzoli, cara.
    Le persone a cui mi riferisco risiedo proprio in Milano città, mi dispiace
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

In questi giorni ho visto circolare per Prato persino due Limousine. Ma come si fa!
    Hai presente quanto è larga una ferrari?
    Di sicuro più di un suv, che poi si "quatta" è un altro discorso
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ah, perchè lo fanno solo quelli col Cayenne?
    Tuby vedo auto di ogni tipo nei parcheggi riservati agli andicappati (anzi utlimamente ne vedo comunque poche).

Senza alcuna pretesa o voglia di ergersi a detentore della verita': Si', ragazzi, chi piu' spesso usurpa quei posti lo fa con il Suv o con il jeppone. E' una constatazione che mi viene da piu' di 2 milioni di km percorsi.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

E' ovvio, però cavolo non è possibile che una persona che ne trasporta altre 50 effettui una manovra di questo tipo. Sai cosa penso? Che le scuole guida dovrebbero avere metodi di insegnamento rigidissimi, con severe prove per evitare ostacoli e pericoli in pista o luoghi appositi. Non accadrà mai, ma è ciò che penso sarebbe più opprotuno fare.

Guarda che è un istinto, non c'entra prprio nulla la scuola guida
    Dovrebbero seguire dei corsi per prevedere le manovre azzardate altrui?
    Mica è stato lui a provocare l'incidente, è veramente assurdo ciò che dici
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che è un istinto, non c'entra prprio nulla la scuola guida
    Parlando in termini generali, perciò senza riferimenti al fatto specifico, l'attitudine alla reazione corretta in caso di manovra di emergenza la si acquisisce con appositi corsi.
    Così come se non si ha l'ABS bisogna imparare a dosare la frenata (l'istinto vorrebbe schiacciare il pedale del freno con ambo i piedi), con l'allenamento teorico/pratico si imparano a fronteggiare altre situazioni limite.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •