"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Il veicolo in quanto inadatto al tipo di guidatore e alla conformazione viaria di molte delle nostre città. Allora meglio una Ferrari: se devi far vedere che sei un ganzo/a, per lo meno occupi meno spazio ottenendo lo stesso scopo.![]()
In questi giorni ho visto circolare per Prato persino due Limousine. Ma come si fa!![]()
E' ovvio, però cavolo non è possibile che una persona che ne trasporta altre 50 effettui una manovra di questo tipo. Sai cosa penso? Che le scuole guida dovrebbero avere metodi di insegnamento rigidissimi, con severe prove per evitare ostacoli e pericoli in pista o luoghi appositi. Non accadrà mai, ma è ciò che penso sarebbe più opprotuno fare.![]()
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Parlando in termini generali, perciò senza riferimenti al fatto specifico, l'attitudine alla reazione corretta in caso di manovra di emergenza la si acquisisce con appositi corsi.
Così come se non si ha l'ABS bisogna imparare a dosare la frenata (l'istinto vorrebbe schiacciare il pedale del freno con ambo i piedi), con l'allenamento teorico/pratico si imparano a fronteggiare altre situazioni limite.
![]()
Segnalibri