Mah, io faccio fatica a capire il perchè si è preso spunto da questa vicenda per dare contro ai SUV.
Posto che la dinamica dell'incidente dovrà essere accertata nella sede e nei modi opportuni, che dfferenza fa se ad essere coinvolto è stato un SUV piuttosto che una punto?
Se davvero l'auto ha intralciato improvvisamente la corsia preferenziale, il problema è imputabile a questo e non al tipo di auto. Inoltre mi pare che il conducente fosse svizzero: cosa facciamo? Impediamo a tutti gli svizzeri di guidare auto in centro a Milano?
Credo che la soluzione stia nel guidare in maniera più rispettosa delle regole. E ciò implica una maggiore attenzione ma anche che qualcuno vada a ripassarsi il Codice della Strada. In tanti secondo me guidano scorrettamente perchè proprio non conoscono come si fa ad andare in giro per strada: è molto preoccupante!
Solo ieri ho litigato con un tizio (aveva un'utilitaria e non un SUV) che se l'è presa perchè gli ho suonato ad una rotonda: io la stavo percorrendo sulla corsia più esterna per uscire alla prima via e questo ha pensato bene di tagliare tutta la rotonda e quindi di tagliare anche la strada a me.. Questo si è incazzato non perchè fosse una testa calda ma perchè proprio ignorava come si percorre correttamente una rotonda!