Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
Concordo massimo,i primi punti sono tutti condivisibili ma c'è il problema di sapere le cifre precise e le varie coperture.Francamente sul punto case avrei delle perplessità perchè 700000 nuove case sono molte e costano e con la situazione di stallo attuale io la vedo dura,potrebbe creare problemi.Per quanto riguarda il bonus bebè costerebbe 5 mld l'anno secondo il conti del sole,ottima cosa ma serve la copertura.Onestamente non so quanto possa costare un campus universitario,l'idea sarebbe ottima per evitare spese pesanti per la famiglia dello studente visti i prezzi degli affitti,ma 100 ad occhio e croce è tanta roba visto che un campus ha migliaia di posti letto.Per quanto riguarda l'aumento ai precari'sempre secondo il sole,l'aumento sarebbe smezzato fra l'azienda,che vedrebbe diminuito il vantaggio del cuneo e lo stato ma non si quantifica.Quanto a giustizia,innovazione e sicurezza siamo sempre sul vago,aspetto il programma preciso e le cifre sull'aumento delle forze dell'ordine
Delle cifre che hai elencato ii 5 miliardi all'anno mi paiono tanti per la questione dei "figli".
A meno che non si intenda a regime.
In quel caso può essere.

Sulla questione dell'aumento ai precari siamo ancora alla fase di "lancio elettorale".
Il fatto che sia da stabilire un tetto minimo di stipendio mi pare sacrosanto visto che siamo l'unico Paese al mondo in cui all'aumento di flessibilità nel mondo del lavoro è corrisposta una riduzione degli stipendi.
Bella l'imprenditoria all'italiana ...............

Con sempre una premessa: io a tutte le promesse di aumento di spesa credo il giusto.
A meno che improvvisamente non si scovino tutti gli evasori e si riqualifichi per davvero la spesa pubblica (per esempio: se davvero la spesa venisse ridotta eliminando la parte "improduttiva" di 2 punti e mezzo di PIL in 3 anni hai voglia quanti soldi ci si ritrova in mano).