In sti giorni vado avanti indietro dalla Liguria. Erano anni che non facevo il tratto appenninico della A7.
Ma è una trappola mortale quell' autostrada.....
soprattutto nella direzione di Genova. Curve a gomito, discese a mò di toboga, camion che ti fanno il pelo, balconi delle case con i panni stesi a non piu di 2 metri dalla carreggiata, una roba pazzesca, da terzo mondo direi.
Han rotto tanto le balle per il tratto Bologna Firenze ma qui mi sa che è molto peggio.
Molto selettiva.![]()
l'ho pensato anch'io. io mi rifiuterei di farla con la neve quella strada.....in pratica ai tempi del fascio era una strada con una corsia per senso di marcia. Poi hanno avuto la brillante idea di trasformarla in una due corsie e costruirci l'altra carreggiata un po piu dirtta e con qualche galleria in piu. saggia scelta![]()
E dovresti vedere l'ebbrezza della A6 TO-SV. Forse addirittura peggio.
E con che coraggio poi al casello chiedono il pedaggio, dovrebbero calcolare una detrazione a chi percorre quel tratto!
Un'altra particolarità della Mi - Ge è un tratto di oltre 20 km dove stanno facendo lavori da parecchi anni con limitazione della velocità a 70 km/h.
Che bella autostrada!
Segnalibri