Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito I pedoni non hanno la precedenza neanche sulle striscie pedonali

Il codice della strada dice il contrario, ma in realtà sono davvero pochi gli automobilisti che danno la precedenza ai pedoni sulle strisce

Non mi capacito di questa cattiva usanza degli automobilisti italiani

E all'estero come si comportano?

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I pedoni non hanno la precedenza neanche sulle striscie pedonali

giusto... si dovrebbe dare la precedenza ma certe volte i pedoni ti fanno letteralmente inca*** quando si buttano letteralmente in mezzo alla strada

Mad
    Ospite

Predefinito Re: I pedoni non hanno la precedenza neanche sulle striscie pedonali

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Il codice della strada dice il contrario, ma in realtà sono davvero pochi gli automobilisti che danno la precedenza ai pedoni sulle strisce

Non mi capacito di questa cattiva usanza degli automobilisti italiani

E all'estero come si comportano?
    Trovo che sia un macostume molto italiano. I tanto odiati Americani, ad esempio, non ti investono quando attraversi, ma si fermano gentilmente per lasciarti passare.

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Trovo che sia un macostume molto italiano. I tanto odiati Americani, ad esempio, non ti investono quando attraversi, ma si fermano gentilmente per lasciarti passare.

Che sia un malcostume italiano hai ragione in inghilterra per esempio, il codice considera le strice pedonali come un prolungamento dei marciapiedi dove è assolutamente vietato passare con le auto se ci sono persone che camminano.
    Il problema però è anche inverso infatti in Italia anche i pedoni sono molto spesso maleducati attrversando dove non si deve e quando non si deve e ad esempio a New York stai tranquillo che se un pedone si comporta come a Milano o Torino rischia fortemente di essere arrotato sulle strisce.
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    giusto... si dovrebbe dare la precedenza ma certe volte i pedoni ti fanno letteralmente inca*** quando si buttano letteralmente in mezzo alla strada
    Certe mattine mi ci devo davvero buttare in mezzo alla strada perchè altrimenti sarei ancora lì in viale jenner da un anno e mezzo a cercare di attraversare... preciso che sono sulle strisce e in una posizione assolutamente visibile (prima che a qualcuno venga in mente l'ipotesi "non si fermano perchè non ti vedono"), ma ci fosse mai uno str***o che si ferma anzi alcuni accelerano per evitare che mi venga l'idea di provare ad attraversare e siano quindi costretti a fermarsi!

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bisogna farsi vedere, io avanzo lentamente fino a quando il primo è costretto a fermarsi... Ricordo quando andavo all'uni in Bicocca, attraversare viale Sarca, si formava sempre un gruppetto di ragazzi in attesa, arrivavo io e facevo passare tutti (quasi fossi una figura biblica).
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Bisogna farsi vedere, io avanzo lentamente fino a quando il primo è costretto a fermarsi... Ricordo quando andavo all'uni in Bicocca, attraversare viale Sarca, si formava sempre un gruppetto di ragazzi in attesa, arrivavo io e facevo passare tutti (quasi fossi una figura biblica).
    Forse ti avevano scambiato per un vigile

Ciao Tub!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Che sia un malcostume italiano hai ragione in inghilterra per esempio, il codice considera le strice pedonali come un prolungamento dei marciapiedi dove è assolutamente vietato passare con le auto se ci sono persone che camminano.
    Il problema però è anche inverso infatti in Italia anche i pedoni sono molto spesso maleducati attrversando dove non si deve e quando non si deve e ad esempio a New York stai tranquillo che se un pedone si comporta come a Milano o Torino rischia fortemente di essere arrotato sulle strisce.
    Io in questa cosa son un estremista, anche perche' lavoro con l'auto.

Mi fermo religiosamente per far attraversare i pedoni. Ma se sgarrano non ho nessuna pieta'. Il codice della strada parla chiaro: sulle strisce han la precedenza, idem fuori, a meno che non vi sia un attraversamento pedonale a 50 mt. Poi, con la vecchietta o la mamma con carrozzina son molto piu' indulgente... pero' con chi non ha impedimenti...

Purtroppo piu' di una volta mi e' anche capitato di pentirmi di essermi fermato. Mentre io pazientemente attendevo che il pedone attraversasse, arrivava il solito genio da dietro che sorpassava tutti e rischiava di travolgere il malcapitato.
    Tanto per ricollegarmi ad altri discorsi... era alla guida di un jeppone o di un suv.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Io in questa cosa son un estremista, anche perche' lavoro con l'auto.

Mi fermo religiosamente per far attraversare i pedoni. Ma se sgarrano non ho nessuna pieta'. Il codice della strada parla chiaro: sulle strisce han la precedenza, idem fuori, a meno che non vi sia un attraversamento pedonale a 50 mt. Poi, con la vecchietta o la mamma con carrozzina son molto piu' indulgente... pero' con chi non ha impedimenti...

Purtroppo piu' di una volta mi e' anche capitato di pentirmi di essermi fermato. Mentre io pazientemente attendevo che il pedone attraversasse, arrivava il solito genio da dietro che sorpassava tutti e rischiava di travolgere il malcapitato.
    Tanto per ricollegarmi ad altri discorsi... era alla guida di un jeppone o di un suv.
    o di un maledettissimo scooter

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    o di un maledettissimo scooter
    azzz ecco, quando qualcuno si ferma e riesco ad attraversare la mia paura (sugli stradono tipo appunti il sopracitato viale jenner) sono appunto gli scooter e le moto che sfrecciano di lato alla macchina ferma... una volta uno mi stava prendendo in pieno

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •