Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema umiliazioni al lavoro

nell'ultima settimana me ne sono capitate svariate al lavoro, raccolte in 2 giorni, lunedì e martedì.
    Credo sia venuta meno la fiducia della direttrice in me, mentre quella dei colleghi era inesistente già prima, o cmq molto bassa.
    Sta settimana si è passati all'umiliazione ed alla mortificazione, ragion per cui vorrei cambiare lavoro, forse questo non è adatto a me, forse io non sono adatto all'ufficio. Però le umiliazioni no, quelle non mi stanno bene.
    Da martedì non ceno più la sera e mi addormento alle 20 - 21 svegliandomi in piena notte in preda ad incubi lavorativi. io credo che se si arriva a sto punto, è meglio fermarsi, per la mia ed altrui salute.

questo lo sclero :

Scleri della xxxxx:

settimana dal 11 al 17 :
    lunedì
    - luca hai messo il bicchiere fuori dalla finestra. Ma dove, che l'ha messo marco ???
    - non fare la pausa alle 7.10, non siamo un ufficio pubblico, se non hai fatto colazione vai al bar prima di venire qui e la fai ( ma dove ? che stavo bevendo mezzo bicchiere d'acqua , secondo voi faccio colazione con mezzo bicchiere d'acqua,mah...?)

il giorno dopo, martedì

- alle 7, luca non hai messo i fermi alle tapparelle . Ed io, dx o sx ? E lei, tutti e due e sono una settimana che non li metti ( questa è falsità pura, mi sputtana davanti a tutti !)
    - luca, i yyyyy sono separati, dammi una spiegazione per questo !(utlando e sbraitando) ( interviene marco in mia difesa, ma lei mi fa fare la figura del fesso davanti a tutti)
    - luca, io ne ho aperte 5 ( nel tempo che tu ne hai aperte 1 ) . E sti cazzi, io l'ho fatto a mano nuda, che ragionamenti del caxxo , ed era la prima che facevo) ma abcdefcghjkl va !

- luca, vieni qui che ti spiego. Segue una imbarazzante pantomima nei miei confronti dove mi tratta da mentecatto. di fronte a tutti. sono morto dentro.

- seguono una serie di domande sulla precedente spiegazione atte a mettermi in difficoltà, dietro le risatine dei colleghi, sputtanamento generale.

- dopodichè , la perla : perchè ci sono i cartellini sulle cartelle ? Adesso chiami la B. e le dici di non attaccare più i cartellini alle cartelle.

- chiamo la B., che risponde e appena vede che sono io, mi chiude il telefono in faccia. La riachiamo e squilla a vuoto.
    mi fa fare una figura di merda alle ore 15 davanti a tutto l'ufficio.

- dopodichè dico : io vado. e lei, ah, fai come vuoi. ed io invece resto li ad aiutare i colleghi.
    - poi lei passa e fa : allora luca sei restato ? , con tono sarcastico.
    - e poi vado ad imbustare le lettere ed alla fine lei fa: hai finito luca? altro tono sarcastico.

Giornata ultrarovinata, sto per mezz'ora in macchina a pensare e la notte ho gli incubi.

per il resto della settimana non mangio la sera ed ho incubi notturni, ma resisto e vado al lavoro.
    ho resistito fino a venerdì mentre alcuni colleghi erano pronti a scommettere in una mia dipartita ( uno normale non si sarebbe più fatto vedere ).
    Però credo che la misura sia colma .

scusate lo sfogo ma non so più che fare

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema umiliazioni al lavoro

Ascoltami un consiglio con il cuore in mano te lo dico: manali a cagare tutti e cambia lavoro. Questo è mobbing a tutti gli effetti! cazzo non riesic a dormire, vivi interiormente un giustissimo disagio, puoi solo cambare aria. ne trarrai beneficio, peggio di così non potrai trovare, quindi armati di coraggioe pazienza e cambia aria.
    Però al successivo lavoro cerca di metter i primi paletti a livello di comportamenti con i tuoi pari grado, in modo che se c'è qualche testa di cazzo capisce che con te non attacca!

Ti sono vicino col pensiero!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

E tu rispondile male, cercando di umiliarla davanti a tutti colpendo i suoi punti deboli. Ne ha?

Thuban
    Ospite

Mobbing...che situazione triste e imbarazzante..non cedere,non dare loro soddisfazioni

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E tu rispondile male, cercando di umiliarla davanti a tutti colpendo i suoi punti deboli. Ne ha?
    non saprei se ne ha, ma significherebbe la parola Fine al mio lavoro li dentro .
    senza che magari io non sappia che sia già stata scritta da qualcuno.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Se puoi, cambia lavoro immediatamente!!!
    In bocca al lupo sincero.. mi sono immedesimato.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Mobbing...che situazione triste e imbarazzante..non cedere,non dare loro soddisfazioni
    ho paura che non sia nemmeno mobbing, altrimenti non mi avrebbero assunto a tempo indeterminato 2 mesi fa.
    a meno che non ci sia stato un loro ripensamento postumo su di me
    purtroppo credo siano sfoghi di tipo sadico

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    ho paura che non sia nemmeno mobbing, altrimenti non mi avrebbero assunto a tempo indeterminato 2 mesi fa.
    A questo punto, visto che non hai nulla da perdere (se mediti, come dicevo, di andare via), parla con tutto l'ambiente a parole chiare, vedi cosa ti rispondono. Per capire se vogliono farti andare via, chiedilo apertamente, capirai subito se è quello il motivo. se si a quel punto non devi apsettare un solo minuto ad andare via.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Probabilmente in questo momento stai facendo da''Capro espiatorio''a tutta l'equipe..ciclicamente succede a tutti, io ti chiedo di resistere( oddio è dura lo so..)vedrai che questi attacchi si diraderanno anche perchè mi sembra che tu non venga attaccato sul tuo lavoro ma su delle cacchiate..generiche..Auguro alla tua direttrice e ai tuoi colleghi una settimana di intestinale

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Probabilmente in questo momento stai facendo da''Capro espiatorio''a tutta l'equipe..ciclicamente succede a tutti, io ti chiedo di resistere( oddio è dura lo so..)vedrai che questi attacchi si diraderanno anche perchè mi sembra che tu non venga attaccato sul tuo lavoro ma su delle cacchiate..generiche..Auguro alla tua direttrice e ai tuoi colleghi una settimana di intestinale
    esattamente, è come dici tu, sono sfoghi ciclici,
    però a me le mortificazioni e le umiliazioni non vanno giù, nemmeno se sapessi che arrivano ciclicamente ogni tot settimane , credo di essere pagato per lavorare, e non per essere umiliato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •