nell'ultima settimana me ne sono capitate svariate al lavoro, raccolte in 2 giorni, lunedì e martedì.
Credo sia venuta meno la fiducia della direttrice in me, mentre quella dei colleghi era inesistente già prima, o cmq molto bassa.
Sta settimana si è passati all'umiliazione ed alla mortificazione, ragion per cui vorrei cambiare lavoro, forse questo non è adatto a me, forse io non sono adatto all'ufficio. Però le umiliazioni no, quelle non mi stanno bene.
Da martedì non ceno più la sera e mi addormento alle 20 - 21 svegliandomi in piena notte in preda ad incubi lavorativi. io credo che se si arriva a sto punto, è meglio fermarsi, per la mia ed altrui salute.
questo lo sclero :
ho resistito fino a venerdì mentre alcuni colleghi erano pronti a scommettere in una mia dipartita ( uno normale non si sarebbe più fatto vedere ).Scleri della xxxxx:
settimana dal 11 al 17 :
lunedì
- luca hai messo il bicchiere fuori dalla finestra. Ma dove, che l'ha messo marco ???
- non fare la pausa alle 7.10, non siamo un ufficio pubblico, se non hai fatto colazione vai al bar prima di venire qui e la fai ( ma dove ? che stavo bevendo mezzo bicchiere d'acqua , secondo voi faccio colazione con mezzo bicchiere d'acqua,mah...?)
il giorno dopo, martedì
- alle 7, luca non hai messo i fermi alle tapparelle . Ed io, dx o sx ? E lei, tutti e due e sono una settimana che non li metti ( questa è falsità pura, mi sputtana davanti a tutti !)
- luca, i yyyyy sono separati, dammi una spiegazione per questo !(utlando e sbraitando) ( interviene marco in mia difesa, ma lei mi fa fare la figura del fesso davanti a tutti)
- luca, io ne ho aperte 5 ( nel tempo che tu ne hai aperte 1 ) . E sti cazzi, io l'ho fatto a mano nuda, che ragionamenti del caxxo , ed era la prima che facevo) ma abcdefcghjkl va !
- luca, vieni qui che ti spiego. Segue una imbarazzante pantomima nei miei confronti dove mi tratta da mentecatto. di fronte a tutti. sono morto dentro.
- seguono una serie di domande sulla precedente spiegazione atte a mettermi in difficoltà, dietro le risatine dei colleghi, sputtanamento generale.
- dopodichè , la perla : perchè ci sono i cartellini sulle cartelle ? Adesso chiami la B. e le dici di non attaccare più i cartellini alle cartelle.
- chiamo la B., che risponde e appena vede che sono io, mi chiude il telefono in faccia. La riachiamo e squilla a vuoto.
mi fa fare una figura di merda alle ore 15 davanti a tutto l'ufficio.
- dopodichè dico : io vado. e lei, ah, fai come vuoi. ed io invece resto li ad aiutare i colleghi.
- poi lei passa e fa : allora luca sei restato ? , con tono sarcastico.
- e poi vado ad imbustare le lettere ed alla fine lei fa: hai finito luca? altro tono sarcastico.
Giornata ultrarovinata, sto per mezz'ora in macchina a pensare e la notte ho gli incubi.
per il resto della settimana non mangio la sera ed ho incubi notturni, ma resisto e vado al lavoro.
Però credo che la misura sia colma .
scusate lo sfogo ma non so più che fare
Ascoltami un consiglio con il cuore in mano te lo dico: manali a cagare tutti e cambia lavoro. Questo è mobbing a tutti gli effetti! cazzo non riesic a dormire, vivi interiormente un giustissimo disagio, puoi solo cambare aria. ne trarrai beneficio, peggio di così non potrai trovare, quindi armati di coraggioe pazienza e cambia aria.
Però al successivo lavoro cerca di metter i primi paletti a livello di comportamenti con i tuoi pari grado, in modo che se c'è qualche testa di cazzo capisce che con te non attacca!
Ti sono vicino col pensiero!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
E tu rispondile male, cercando di umiliarla davanti a tutti colpendo i suoi punti deboli. Ne ha?
Mobbing...che situazione triste e imbarazzante..non cedere,non dare loro soddisfazioni
![]()
Se puoi, cambia lavoro immediatamente!!!
In bocca al lupo sincero.. mi sono immedesimato.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
A questo punto, visto che non hai nulla da perdere (se mediti, come dicevo, di andare via), parla con tutto l'ambiente a parole chiare, vedi cosa ti rispondono. Per capire se vogliono farti andare via, chiedilo apertamente, capirai subito se è quello il motivo. se si a quel punto non devi apsettare un solo minuto ad andare via.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Probabilmente in questo momento stai facendo da''Capro espiatorio''a tutta l'equipe..ciclicamente succede a tutti, io ti chiedo di resistere( oddio è dura lo so..)vedrai che questi attacchi si diraderanno anche perchè mi sembra che tu non venga attaccato sul tuo lavoro ma su delle cacchiate..generiche..Auguro alla tua direttrice e ai tuoi colleghi una settimana di intestinale
![]()
Segnalibri