http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Dopo 50 anni di potere cade uno dei miti della sinistra di un tempo e dell'estrema sinistra di oggi![]()
Così per curiosità: ma chi sarebbe oggi che ha Fidel come mito?
Chi ha come ideale politico un dittatore?
E oltre a un dittatore uno costretto ad avere a che fare con anni e anni e anni di embargo?
Voglio nomi e cognomi di 'sti masochisti ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
nella sinistra arcobaleno ce ne sono parecchi,basta guardare alle gite che organizzano ancora verso l'avana,non mi rispondere che ci vanno solo per amoreggiare che è vero solo in parte e basta guardare alle bandiere cubane che sventolano ad ogni manifestazione della sinistra estrema![]()
Io ho conosciuto un direttore di una grossa azienda di costruzioni - vicina alle coop rosse - che ha lavorato molto tempo a Cuba per costruire case. Mi diceva che c'era la ressa per andare, funzionari, quadri, referenti politici, amici e cugini, tutti apparentemente infarciti di ideologia ma che in realtà ci andavano quasi esclusivamente per trombare. No, l'amore per Fidel c'entrava veramente poco, c'era quasi esclusivamente l'amore per la gnocca.
![]()
Veramente io parlavo di politici con posizioni di responsabilità, non di qualche fesso qua e là ...
Voglio sapere quale politico oggi affermi che il modello Castrista (con tutto quel che implica) sia un modello da perseguire.
Quando Fidel venne a Roma per incontrare il Papa c'era la coda di politici desiderosi di appoggiare le proprie labbra sulle sue chiappe e schioccare sonori baci. Poi non credo che fosse per ammirazione del suo sistema politico, ma per l'alone di leggenda che indubbiamente c'è intorno al Fidel, non ci vedo niente di male, nessuno è perfetto.
Ah beh ... Se la mettiamo su questo tono, c'è gente che ha pagato qualche migliaio di euro per rendere una star uno che guidando ubriaco ha fatto fatto fuori della gente ...
La mia domanda era molto più circostanziata.![]()
Segnalibri