http://www.iononvoto.it/index.php?op...d=35&Itemid=50
Non sapevo di questa nuova norma di legge, a mio avviso scandalosa
Vabbè, vorrà dire che farò l'artista sulla scheda elettorale
Mi piacerebbe davvero tantissimo che questa volta TUTTI con la scheda bianca. Sarebbe grandioso: immaginate le notizie,lo stato d'animo che si creerà,la completa sfiducia da parte dei cittadini verso i politici è finalmente palpabile. Che voi sappiate è presente un quorum costitutivo per la validità delle votazioni?
Lou soulei nais per tuchi
certo, se mi pagano il bilgietto di andata a ritorno INTERO per andare a votare, ci vado subito, devo essere obbligato a mie spese?
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Non votare non è reato. Una volta era un requisito richiesto per l'ammissione al pubblico impiego. Ma si parla di almeno una ventina di anni fa.
Non esiste quorum per le politiche, c'è solo per i referendum.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Premesso che penso che l'astensionismo sia una vaccata, reputo assurdo
che sia illegale "non votare", e ho sempre contestato anche il fatto che
debba essere un "dovere"... mi sembrano antiche concezioni da Repubblica
di 60 anni fa, cmq aggiornabili...
è un DIRITTO, semmai!
ma la questione , per chi proprio vuole "non votare" , è facilmente aggirabile...
basta andare li e annullare la scheda, fine della storia...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ho letto ho letto, e ripeto, se lo stato obbliga a fare qualcosa, gli spostamenti non devono essere a carico del cittadino, mi pare ovvio. non è che un siciliano che sta ad Aosta deve spendere 200 euro di viaggio (a occhio) per stare 2 minuti in una cabina elettorale, eccheccavolo
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Se non ricordo male ci fu una sentenza della corte costituzionale che dichiarò il voto come diritto e pertanto illecito qualsiasi atto che discriminasse i non votanti (esempio di prima x l'accesso al pubblico impiego). Una norma che lo imponga come obbligo mi pare improbabile. È più facile che parli di forme di sciopero del voto organizzato, questo si. Ma è una cosa diversa e limiterebbe il diritto al voto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri