Distribuzione di prodotti surgelati, la persona era stata assunta come autista-magazziniere.
Per quanto riguarda la persona scartata al colloquio, non ho tenuto i suoi dati come quelli degli altri candidati perchè pensavamo di aver trovato la persona giusta. E qui posso solo dire "mea culpa"...
Per tornare all'argomento sindacati, li ho avuti in "casa" una volta sola e alla fine, l'avvocato ed un responsabile di un'ufficio legale per il lavoro presso i quali ci affidiamo, ci hanno consigliato di pagare e stare zitti perchè contro i sindacati si perde sempre...
Ultima modifica di tognaka; 28/02/2008 alle 22:20
"A montagna la e sempre a montagna..."
guarda, nella ditta dove lavora la mia ragazza, se può consolarti, sono passati almento 5-6 personaggi così...
la verità è che noi giovani (mi ci metto dentro solo per l'età) non abbiamo voglia di lavorare!
Qui dalle mie parti lavoro ce nè per tutti, ma si fa fatica ad assumere la gente di cui si ha bisogno!!!
Ok...ma questo aveva 37 anni...non 18 o 19... e poi, manco lo avessi minacciato... ripeto, se il lavoro non ti piace, non ti piace la paga, non ti piaccio io o i colleghi, me lo dici e se proprio non vuoi rimanere, mi dai i giorni sbrighiamo le formalità e arrivederci e grazie...
Mi è capitato in alcuni casi che alcuni neo assunti alla fine decidessero di andarsene perchè magari non gli piaceva il lavoro. Ok, ci mettiamo d'accordo, se sei una persona seria, e magari non riesci a trovare entro la scadenza dei giorni prefissati, vedo ti tenerti ancora un pò e magari sento in giro se qualcuno cerca.
E' un'azienda piccola come personale (13 persone in tutto) e si privilegia il rapporto umano, non siamo l'ENI o altre aziende per le quali sei solo un numero di matricola...
"A montagna la e sempre a montagna..."
i sindacati spesso riescono a raggiungere limiti di auto-screditamento inimmaginabili: da noi hanno difeso un impiegato in contratto di formazione, licenziato perchè mancava dal lavoro tutti i venerdì e lunedì. E quando dico tutti sono proprio tutti. Quando era al lavoro sbuffava se gli si dava un incarico, e non voleva apprendere dalla collega anziana.
Una volta licenziato, tramite l'ufficio legale del sindacato, ci ha chiesto 10000 euro di danni... al dibattimento non si è mai presentato (sua facoltà, ma è anche un indice della serietà del personaggio) e si è chiuso con 1200 euro e fuori dai ********.
Bellissimo sentire l'avvocatessa del sindacato che difendeva la malattia del venerdì e de lunedì, perchè c'era il foglietto del dottore.
Che credibilità hanno se ormai difendono solo dei bagoloni simili?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Eh beh sei mesi ad ammalarsi ogni venerdì e ogni lunedì... è una malattia molto grave. Ma a me chi me lo fa fare di sbattermi dal lunedì ore 7.00 al sabato ore 16.00, 50 settimane all'anno, per portare a casa il lavoro per gente del genere? per fortuna è stato la pecora nera, isolato anche dagli altri.
Per serietà verso chi ha problemi veri di lavoro, gente come questa dovrebbero tenersela alla larga, se vogliono essere credibili.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri