"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ecco, io odio chi mi dice, per esempio: "ma sei matto a votare la fiamma (o storace o santanchè o chi volete), è un voto buttato via per il cento-destra a vantaggio del centro-sinistra"...io rispondo, "appunto, son contento di buttare via un voto sia per il CD che per il CS perchè sto con chi ci crede in quello che dice, non voto chi fa i propri comodi-interessi"!
Tanto non hanno ancora capito che essere fermamente di destra, non vuole assolutamente dire essere di centro-destra!(stessa roba per la sinistra)
Non voterei,perchè finora NESSUN politico mi pare degno di meritare il mio (e il nostro) voto. Li odio tutti.
Tuttavia sono obbligato a votare il PD per contrastare Lui,che è tra i politici che odio di più.
Lou soulei nais per tuchi
Io voto per chi è in grado di garantire successo (almeno parziale) alle proposte che fa.
Gli "ideali", se ho ben inteso la domanda iniziale, non esistono più.
E basta ascoltare i vari leader per capirlo: il "mondo" è andato avanti; la testa dell'elettore italiano medio no (mica è un caso se si continua a parlare di fascisti e comunisti, che nell'accezione vera dei termini, sono una sparuta minoranza; mica è un caso se qualcuno ancora si diverte a contare i morti di Hitler e Stalin ....).
Tornando alla domanda: voto per chi porta a casa risultati.
Voto, scendo ancora di più nello specifico, per chi è credibile sul fronte della soluzione dei più gravi problemi dello Stato italiano: debito pubblico e evasione fiscale.
Voto per chi si sforza di far capire che un problema collettivo, come questi, è un problema grave ed è, tautologia, un problema di tutti; in 2 parole si potrebbe dire voto per chi cerca di far nascere (o forse rinascere, anche se mi chiedo quando mai c'è stata ...) una coscienza civica nel Paese.
E su questo fronte negli ultimi 10-15 anni qualcuno ha ottenuto risultati parziali; qualcun altro ha aggravato i problemi.
Fine dei dubbi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri